A2 – Gruppo Stanchi Athena Basket in ritiro ad Acquasparta

A2 – Gruppo Stanchi Athena Basket in ritiro ad Acquasparta

Sabato mini torneo ad Orvieto

di La Redazione

Dopo due settimane e mezzo di allenamento e la prima partitella in famiglia tra la squadra A e quella B disputata mercoledì 5 settembre nella palestra di San Ponziano, il Gruppo Stanchi Athena venerdì 7 settembre partirà per un ritiro di tre giorni ad Acquasparta. Sabato 8 settembre sarà la volta delle prime verifiche contro avversari di categoria ad Orvieto.

 

Avversarie di capitan Bernardini e compagne saranno infatti le formazioni della Cestistica Azzurra Orvieto padrona di casa e della Pallacanestro femminile Umbertide, entrambe inserite insieme alla formazione romana nel girone Sud della A2 femminile.

 

Alle 16.45 è in programma la partita tra le padrone di casa ed il Gruppo Stanchi Athena che poi giocheranno con Umbertide : le partite avranno la durata di venti minuti con due tempi da 10 minuti l’uno. A chiudere il torneo la sfida tra Orviete ed Umbertide.

 

Tornando alla sfida interna tra i due gruppi in famiglia del Gruppo Stanchi, il punteggio è stato 54 a 53 per quello A composto da Russo, Piacentini, Bernardini, Vignali, Cirotti e Perrotti. In quello B coach Goccia ha inserito Volponi, Grimaldi, Verrecchia, Raveggi, Gelfusa, Cerullo e Munnia. E’ stata partita vera sui 40 minuti arbitrata dal Direttore Tecnico Mauro Casadio ed ha dato a tutto lo staff tecnico indicazioni molto importanti soprattutto dal punto di vista della tenuta fisico-atletico delle giocatrici che hanno dimostrato di essere a buon punto e di aver ben assorbito questa prima parte – piuttosto intensa – della preparazione.

 

Intanto è stata definita la data della presentazione della squadra alla stampa: il 24 settembre alle ore 11 in una sede molto prestigiosa che verrà comunicata a breve.

 

 

Ufficio Stampa Gruppo Stanchi Athena Basket Roma

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy