A2- Il big match tra Selargius e Sanga Milano in diretta su Directa Sport

A2- Il big match tra Selargius e Sanga Milano in diretta su Directa Sport

La sfida della terza giornata sarà trasmessa in diretta.

Commenta per primo!

Dopo 80 minuti di campionato sono appaiate in vetta, seppur in compagnia di Geas e Orvieto. Ma sabato pomeriggio, una delle due, dovrà forzatamente chiudere la propria striscia positiva. E’ tutto pronto a Selargius per la sfida ad alta quota tra San Salvatore e Sanga Milano, formazioni fin qui protagoniste di un ottimo avvio di campionato.

Le giallonere di coach Staico arrivano sull’onda dell’entusiasmo per la vittoriosa trasferta di Carugate, in cui Lussu e compagne hanno mostrato spessore tecnico ma anche un grande orgoglio, che ha permesso di resistere agli assalti finali delle avversarie. “Sabato abbiamo sbagliato l’approccio – afferma Staico -, ma poi siamo riuscite a recuperare l’inerzia e a passare davanti nel punteggio. Il piano partita prevedeva di concentrare le nostre energie difensive su Correal, concedendo giocoforza qualcosa oltre l’arco. Abbiamo pagato dazio nel finale, ma grazie ad alcune giocate di Lussu e Russo abbiamo comunque ottenuto il successo”.

In settimana, però, c’è stato poco spazio per i festeggiamenti. L’allenatore delle giallonere, infatti, ha fin da subito lavorato per correggere quanto non era andato per il verso giusto in terra lombarda: “Dobbiamo necessariamente migliorare sotto due aspetti: l’aggressività e l’approccio difensivo – aggiunge -, con questi due fattori, il gioco in attacco diventa molto più semplice.”

Dinamicità e atletismo: sono queste le due caratteristiche principali del Sanga, che dopo la vittoria all’esordio contro Costa Masnaga, è stato capace di regolare anche il Cus Cagliari con un rotondo +21. “Storicamente, tra noi e Milano sono sempre venute fuori delle belle partite – prosegue il tecnico -, anche se il risultato non ci ha quasi mai premiate. Speriamo di invertire finalmente questo trend. Il pericolo numero uno è sicuramente la guardia Maffenini (22,5 punti di media fin qui, ndr), giocatrice molto dotata e che meriterebbe ben altri palcoscenici. Ma attenzione anche alla lettone Vente, lunga particolarmente dinamica. Sarà una partita difficile, che proveremo a vincere con la forza del gruppo: da noi non importa chi parte in quintetto, ma ciò che si dimostra sul campo”.

Palla a due sabato 22 ottobre alle 16 al Palasport di viale Vienna a Selargius (CA). Arbitreranno i signori Fabrizio Surano di Torino e Riccardo Falcetto di Claviere (TO). La partita verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.directasport.it, con collegamento a partire dalle 15.45.

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy