A2- Il cuore di Alghero non basta, De Gianni guida la rimonta friulana e regala la vittoria alla Delser

A2- Il cuore di Alghero non basta, De Gianni guida la rimonta friulana e regala la vittoria alla Delser

Commenta per primo!

Nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A2 femminile la Delser Udine vince sulla Mercede Alghero per 56-50. Per le ragazze di coach Sinone è la terza vittoria consecutiva, nonostante l’assenza di Rebane. Le udinesi iniziano con un parziale di 5-0 a favore che sembra promettere bene. Le avversarie, però, recuperano quasi subito e si riportano a sole due lunghezze di svantaggio a fine primo quarto (12-10). Nel secondo periodo entrambe le squadre non riescono ad imporsi e il primo tempo si chiude sul 22-21 per la Delser. Nel terzo quarto, invece, la Mercede Alghero prende coraggio e, grazie ai canestri di Zanardi, firma un parziale di 0-8 in soli due minuti e mezzo di gioco. Coach Sinone è costretto a chiamare time out. Per la Delser la partita diventa in salita. Le avversarie alzano il ritmo e riescono a trovare canestri importanti anche dalla lunga distanza, arrivando così al +11 di fine terzo quarto (33-44). Negli ultimi dieci minuti, invece, scende in campo una nuova Delser. Le ragazze di coach Sinone recuperano lo svantaggio e si riportano in parità. Il tabellone segna 44-44 a cinque minuti dalla fine e il pubblico di casa inizia a farsi sentire incitando le proprie ragazze. Decisivi, negli ultimi scorci di gara, i tiri liberi realizzati da De Gianni che permettono alla udinesi di guadagnare altri due punti in chiave classifica. Nota positiva in casa Delser: tra le ragazze in panchina a disposizione di coach Sinone è presente Valentina Bosio, al rientro dall’infortunio dopo essere stata lontana dal campo per alcuni mesi.

DELSER UDINE 56-MERCEDE ALGHERO 50 (12-10, 22-21, 33-44)

DELSER UDINE: Mancabelli 11, Pozzecco 5, Clemente, Mio, Vicenzotti 5, De Gianni 17, Da Pozzo 6, Cortolezzis, De Biase 12. Non entrata: Bosio. Coach Sinone.

MERCEDE ALGHERO: Zanardi 16, Boi 4, Giorgi 13, Azzellini 5, Petrova 2, Gagliano 2, Farris 8. Non entrate: Caneo, Di Mauro, Trubia. Coach Cordeschi.
Note tiri liberi: Delser 17/22, Alghero 4/6. Tiri da due: Delser 10/22, Alghero 20/30. Tiri da tre: Delser 4/9, Alghero 2/7.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy