A2- Il precampionato del Basket Team Crema

A2- Il precampionato del Basket Team Crema

Commenta per primo!

Mentre potrebbero esserci ancora delle novità a livello di allestimento della squadra “Stiamo valutando e verificando la possibilità di fare un ulteriore inserimento nel gruppo. La trattativa è ben avviata e siamo fiduciosi di portarla a termine ma mancano ancora dei dettagli da sistemare” le parole del DS Paolo Manclossi “ è partito il conto alla rovescia che avvicina sempre più l’inizio della nuova stagione azzurra. Il via ufficiale è previsto con il raduno previsto per il 28/8 quando la squadra si ritroverà per un “primo incontro” che vedrà la presenza, oltre che di tutte le giocatrici, di tutto lo staff tecnico e della dirigenza chiamata a dare il benvenuto a volti vecchi e nuovi.

A sudare si comincerà il 31/8 secondo il programma stabilito da coach Visconti e dal preparatore Arisi che prevede per le prime due settimane un intenso lavoro fisico, tecnico e tattico, al termine delle quali ci sarà la prima uscita ufficiale nel “quadrangolare” di Dello che vedrà la partecipazione, oltre che della nostra squadra, dell’Edelweiss Albino, del Brixia (organizzatrice del torneo) e dell’Usmate (entrambe formazioni di serie B).

L’intenso pre-campionato proseguirà poi con una 2 settimane di preparazione intervallate nei week-end dalle gare della “1ªCoppa Lombardia” che vedrà la partecipazione delle sei squadre lombarde di A2. Due mini gironi da tre squadre (BTC – BRONI – COSTA) E (ALBINO – SANGAMILANO – CARUGATE) con finali domenica 27/9 a Costamasnaga.

A proposito ci dice il DS Paolo Manclossi “Con le altre Società lombarde abbiamo organizzato questo torneo che porterà sicuramente le squadre a respirare già aria di campionato in una atmosfera già da “derby”. Sarà anche un’ottima occasione per dare visibilità ad un movimento importante, quello della nostra Regione, la più rappresentata a livello Nazionale. Questa manifestazione rappresenta concretamente un primo passo verso una maggiore sinergia e collaborazione tra le nostre Società che dopo aver dimostrato unità d’intenti durante quella che è stata una “tormentata estate” dal punto di vista organizzativo hanno dato concretezza a quella che fino a poco tempo fa era stata solo una idea abbozzata”.

Ultimo impegno prima dell’esordio in Campionato del 10 ottobre contro il Castel Carugate ci sarà il tradizionale “Memorial Pasquini” giunto alla sua 15ª edizione e che vedrà prendere parte oltre che della nostra formazione di Ferrara, Vicenza e Broni. Una partecipazione qualificata con formazioni che faranno le prove generali prima del via ad una stagione in cui non possono nascondere le proprie ambizioni.

Un calendario dunque intenso e assai impegnativo che sicuramente servirà per preparare al meglio le nostre ragazze per affrontare un campionato in cui, è l’augurio di tutti, possano ritagliarsi un ruolo da protagoniste.

———————————————————————-
IL PROGRAMMA di “pre-campionato”
* 28/08: Raduno della squadra
* 31/08: Inizio della preparazione
* 12/09: Trofeo Brixia (Dello, Bs) ore 19 semifinale vs Edelweiss Albino
* 13/09: Trofeo Brixia (Dello, Bs) ore 16/18 finali vs Brixia/Usmate
* 19/09: 1° Trofeo Lombardia 1ª giornata ore 21 vs PallacanestroBroni (a Broni) * 20/09: 1° Trofeo Lombardia 2ª giornata ore 21 vs Costamasnaga
* 27/09: 1° Trofeo Lombardia Finali ore 15.30/18.15/21 (a Costa Masnaga)
* 03/10: 15° Memorial Pasquini – semifinali ore 20.30 vs Vicenza
* Domenica 04/10: 15° Memorial Pasquini – finali ore 18.30/20.30

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy