A2- Il Sanga ritrova la vittoria: battuta la Virtus Cagliari

A2- Il Sanga ritrova la vittoria: battuta la Virtus Cagliari

La formazione meneghina torna al successo.

Commenta per primo!

Niente da fare per la VIrtus Surgical Cagliari sconfitta a Milano, nel recupero della settima giornata di andata della serie A2 femminile, dal Sanga per 73-52. Terzo quarto da dimenticare per le isolane, crollate al rientro dagli spogliato e trafitte dai canestri di Pozzecco e Maffenini. Peccato perché la Virtus nei primi due quarti ha retto bene il confronto con le ragazze lombarde.  Cagliaritane che hanno tirato molto meglio delle padroni di casa, soprattutto dalla media distanza chiudendo con il 50% (17 su 34)  contro il 43% da parte di Milano. Purtroppo però la squadra di Pinotti ha distribuito i tiri su otto giocatrici, mentre la Virtus è andata a canestro con sei giocatrici. Equilibri nei primi due quarti con Milano bravo a prendere la testa del match e a chiudere i primi 10’ sul 18-13. La Virtus non demorde. I canestri di Templari tengono in gioco le cagliaritane, così come i rimbalzi dell’ottima Lavinia Da Silva (21). Il Sanga rimane in testa, seppure con qualche problema. Al riposo la gara è apertissima  con Milano che chiude sul 39-31.

Ma dopo la chiacchierata negli spogliatoi, al rientro in campo la gara cambia volto. La Virtus subisce il gioco delle avversarie e, soprattutto non riesce a ribattere. Punto dopo punto Milano si allontana (57-39 al 30’) con la Virtus che rimane a guardare. Negli ultimi 10’ coach Ferazzoli cerca di spronare le ragazze, ma Milano non si scompone e, dopo due sconfitte di fila ritrova il sorriso, ma soprattutto i due punti.

Il Ponte Casa d’Aste Milano-Surgical Cagliari 73-52

Milano: Bottari 2, Novati 4, Pozzecco 14, Rossini, Guarnieri 3, Martelliano 12, Perini, Canova 13, Maffenini 14, Valli, Vente 11, Galiano. Allenatore: Pinotti.

Surgical Cagliari: Gomes 14, Ridolfi 1, Mura, Rossi 4, Templari 22, Vargiu 3, Mastio, Mancini, Pellegrini, Sarni 8. Allenatore: Ferazzoli.

Parziali: 18-13; 39-31; 57-39; 73-52.

Ufficio Stampa Virtus Surgical Cagliari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy