A2- La Futura Basket Brindisi al via con Valentina Siccardi

A2- La Futura Basket Brindisi al via con Valentina Siccardi

Brindisi – Partirà ufficialmente lunedì 2 settembre la stagione sportiva 2013/2014 della Futura Basket Brindisi, dopo la conquista della storica promozione in A2 la società adriatica si prepara al debutto nella seconda serie nazionale. Alla guida della squadra è stato confermato, e non poteva essere diversamente, coach Gigi Santini artefice insieme alle ragazze della gioia promozione.

Mercato e sorprese – Squadra che vince non si cambia, questo sembra essere il dettame della società in questo frangente di mercato. E diciamo che tutto sommato lo zoccolo duro della formazione resta invariato, con le conferme della guardia Laura Perseu, miglior realizzatrice della scorsa stagione (15,2 punti di media). Dell’Ala Nene Diene per lei terza stagione in maglia biancazzurra, di Linda Manzini e di Marzia Tagliamento. Ufficializzato l’acquisto del pivot canturino Valentina Gatti, gli sforzi dei dirigenti si sono spostati sulla ricerca di un play e probabilmente di un altro lungo. Per il play si stanno sondando varie opzioni alla ricerca di una giocatrice di categoria che possa ricoprire il posto lasciato vacante da Elena Capolicchio che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione. Situazione lunghe ingarbugliata, Brindisi ha sotto contratto per un altro anno Silvia Passon, che la società é orientata a non confermare. Quindi prima di proseguire con la firma di un lungo ( si presuppone straniero) deve risolvere questa piccola grana.

La sorpresa invece è di quelle che fanno il botto e che potrebbero spostare gli equilibri. La Futura infatti ha ingaggiato per la prossima stagione Valentina Siccardi, l’ex capitano ormai della Gold Bet Cras Taranto. Tre scudetti vinti, una Coppa Italia e due Super Coppa Italia tutte in maglia Cras Taranto. È un ritorno a casa per la Siccardi, lei brindisina doc ha mosso i primi palleggi proprio in maglia Futura, vincendo uno scudetto nel campionato cadette. Si attende solo l’ufficialità da parte della società ma la forma sembra ormai cosa imminente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy