A2 – La Pallacanestro Varese si prepara al match contro Moncalieri

A2 – La Pallacanestro Varese si prepara al match contro Moncalieri

L’analisi della sfida contro le piemontesi.

di La Redazione

Moncalieri è squadra di “primati” avendo vinto il campionato di serie C è infatti approdata in serie A2, cosi come prevedeva la formula del campionato, in assenza di un campionato di Serie B.

Ma di certo la Libertas non si è fatta trovare impreparata, anzi, la formazione di Paolo Terzolo sta dimostrando tutto il suo valore in questa stagione, rimanendo a ruota alle due capolista del girone.

L’ossatura della squadra che ha guadagnato la promozione è rimasta intatta con l’aggiunta di tre giocatrici: Stefanie Grigoleit, ala tedesca classe ’89 con all’attivo diverse presenze nella Nazionale maggiore, Arianna Landi, Campionessa d’Italia con Lucca nella stagione 2016/2017, e Ilenia Cordola, medaglia d’argento agli Europei 2016 con la Nazionale Italiana U20.

Di certo non un cliente facile per le biancorosse: “Non è squadra agevole per noi”, dice infatti coach Lilli Ferri. “Moncalieri è una “finta” neopromossa. Molto completa in ogni ruolo, energica ed aggressiva. E’ giovane, ma non per questo non in grado di competere in questa categoria, come sta dimostrando”.

Varese a Crema ha disputato una gara di sostanza, ma ha pagato ancora una volta le brutte percentuali al tiro, un problema sul quale coach Ferri sta lavorando dal primo giorno.

“Stiamo inseguendo i due punti, il lavoro pagherà. Avevamo troppe cose da sistemare, ma abbiamo lavorato bene in questo mese, e alcune criticità sono state risolte, ora serve andare oltre i 40 punti. Non possiamo pensare di vincere segnando così poco, dice coach Ferri, ottimista però sul proseguo del campionato”.

La gara contro Moncalieri si giocherà Domenica 11 Novembre alle ore 18.00 sempre alla palestra di Azzate.

Il popolo biancorosso è chiamato a sostenere le ragazze in questo momento di difficoltà in cui il calore del pubblico potrà certamente aiutarle.

Forza Wav!

Ufficio stampa Pallacanestro Varese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy