A2-Lunedì 26 Agosto, ore 18.30: l’Almo Nature Genova si raduna al PalaDonBosco

A2-Lunedì 26 Agosto, ore 18.30: l’Almo Nature Genova si raduna al PalaDonBosco

Commenta per primo!

Federica Cerretti (capitana), Sara De Scalzi, Giorgia Belfiore, Giulia Piermattei, Adelaide Algeri, più le new entries Elena Bestagno, Martina Bestagno, Elena Bindelli, Chiara Principi, con in aggiunta le “babies” Claudia De Ferrari, Elisa Daneri, Marysol Iannuzzi, Alice Sansalone, Marta Policastro e Francesca Facchini: queste le giocatrici convocate da coach Giovanni Pansolin, dall’assistente Andrea Brovia e dal preparatore atletico Manuela Pietronave al raduno dell’Almo Nature Genova che inizierà così la sua prima avventura nel campionato nazionale di Serie A2 di basket femminile.

Unica rappresentante del basket genovese nei campionati nazionali e prima volta assoluta del basket femminile genovese nel secondo campionato nazionale.

Tanti elementi di grande soddisfazione per una società, l’NBA-Zena, che ha una storia ancora breve (“nata” nel 2007) ma che ha già saputo collocarsi ai massimi livelli e che, soprattutto, ha saputo costruire una formazione di assoluta qualità e “catturare” la fiducia di un nuovo importante main sponsor, Almo Nature, di altre aziende co-sponsor, che saranno rese note nelle prossime settimane, e che andranno ad affiancare lo “storico” sponsor Wideurope.

La neo-capitana Federica Cerretti è già ben “sintonizzata” sul suo nuovo ruolo: “Non vedo l’ora di ricominciare, ed affrontare questa nuova stimolante avventura. Non c’è dubbio che da ora in avanti tocchi a noi ed al nostro coach capitalizzare quanto di buono fatto dalla società nel corso dell’estate e trasformare quello che oggi è, sulla carta, un insieme di grande qualità in una squadra che possa recitare un ruolo da protagonista. Anche la nuova sponsorizzazione è molto stimolante; oltre a sostenere, fuori dal campo, le importanti azioni promosse da Almo Nature, sarà importante, nel rettangolo di gioco, non fare le fusa ma provare a graffiare, sportivamente, le squadre avversarie…”

Tutti pronti, quindi, a scrivere nuovi importanti capitoli nella storia ancor giovane di una società che sembra aver trovato le giuste accelerazioni, sia dal lato sportivo che da quello societario, con proposte assolutamente innovative.

Per le giocatrici appuntamento al PalaDonBosco alle 18.30, riunione “privata” con i dirigenti e, dalle 19 alle 21, primo allenamento.

Per i tifosi diversi appuntamenti con amichevoli e tornei ma, soprattutto, esordio in Serie A2 il 12 ottobre contro la Virtus Cagliari. Tutti convocati…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy