A2: Meccanica Nova pronta per l’esordio a Civitanova

A2: Meccanica Nova pronta per l’esordio a Civitanova

Meccanica Nova pronta all’esordio a Civitanova per affrontare la Infa Fe.Ba., palla a due domenica alle ore 18.00.

Dopo il turno di riposo già osservato nella prima giornata, la Meccanica Nova è pronta a fare il proprio esordio nel campionato di Serie A2 Conference Centro. Nella seconda settimana sul campo di Civitanova Marche le rossoblù faranno visita al team guidato da Mary Ann Dillier.

Le bolognesi hanno confermato la loro vocazione giovane con le conferme di Tassinari, Santarelli, Crudo, Landi, Nori. Dal mercato sono arrivate giocatrici altrettanto giovani come Cabrini o Cordola, cosi come De Pretto e Tava che a 22 anni sono le più esperte a disposizione di Scanzani e del suo staff.

L’obiettivo è sempre lo stesso: crescere, con l’imperativo di raccogliere il prima possibile i punti salvezza e cercare, se possibile, un posto nei playoff, sempre avendo come assioma assoluto lo sviluppo individuale e tecnico delle atlete; una nuova stagione di lavoro insomma facendo tesoro delle esperienze acquisite nella passata annata sia con la Serie A che con i campionati giovanili, in particolare nelle duplici Finali Nazionali raggiunte.

Nella prima giornata la Vassalli Vigarano ha espugnato il campo di Broni, raggiungendo le cugine ferraresi della Bonfiglioli vittoriose nell’anticipo di sabato sera al PalaMit. Vittoria anche per la Tec-Mar Crema tra le mura amiche su Ancona trascinata da 25pt e 14r di Martina Picotti (’90) ultima ad arrendersi per le marchigiane il capitano Sordi con una prestazione da 17pt + 5r + 5ast e 5rec.

Questo il programma della seconda giornata – Andata:
Vesta Droptek Ancona-Omc Broni – sab 19/10 ore 18.30 – PalaRossini
Vassalli 2G Vigarano-PFF Group Ferrara – sab 19/10 ore 21.00 – PalaVigarano
Infa Fe.Ba. Civitanova Marche-Meccanica Nova Bologna – dom 20/10 ore 18.00 – PalaCittà Alta
Riposa Tec-Mar Crema

La formazione avversaria. Infa Fe.Ba. Civitanova Marche, formazione promossa lo scorso anno dalla Serie A3 quando in primavera superava Santa Marinella e si conquistava così il pass per il piano di sopra. Squadra tutta da scoprire con una forte base di giocatrici locali che giocano insieme da diverso tempo.

All’esordio a Ferrara hannno condotto lungamente per oltre 30 minuti, prima di avere una flessione nell’ultima frazione di gara, complici anche le rotazioni ridotte che hanno aperto la strada ai contropiedi della Bonfiglioli.

IN PANCHINA: Mary Ann Dillier MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 55,0 Punti Subiti: 62,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 7° con 0 punti (Bilancio 0v-1p, ultime cinque gare: 0v-1p)

TOP PLAYERS: Ieva Veinberga (Ala, 1984) vista già in Italia un paio di stagioni or sono con la maglia di Udine. Nel 2011/12 chiuse il campionato di A2 con 12,0pt e 7,1r. Giocatrice bidimensionale, può giocare anche molto lontano da canestro con un tiro dall’arco rapido e di striscia. Veronica Perini (Play/Grd, 1988) nata proprio a Civitanova e capitano della squadra tra le maggiori protagoniste nella cavalcata per la promozione in A2 dello scorso anno (16,2pt e 5,4r con il 51,7% al tiro da 2pt). Vicino a canestro Licia Filippetti (pivot, 1986) riminese con una lunga carriera in Serie A tra Siena, Porto San Giorgio, Lucca, Orvieto. Messi alle spalle i problemi fisici ha chiuso la passata annata a Pesaro con 9,3pt e 6,0r. Porta esperienza e fisicità.

Game Time. Si gioca domenica 20 Ottobre 2013 alle ore 18.00 al PalaSport di Città Alta – Civitanova Alta (Mc).

Media Partner. Diretta streaming sul canale rossoblù di Livestream a partire dalle 17.55, con accesso dal portale Libertas.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy