A2-Muggia: buona la prima amichevole. Udine sconfitta al Benedetti

A2-Muggia: buona la prima amichevole. Udine sconfitta al Benedetti

Commenta per primo!

Va a favore rivierasco la prima amichevole pre-stagionale dell’Interclub Muggia: le ragazze di Mauro Trani si impongono sulle pari livello dello Sporting Club Udine col punteggio di 57-60, disputando un buon match nonostante i carichi di lavoro in questa fase di preparazione potessero limitare le potenzialità muggesane.

Prive di Alice Palliotto (nuovamente a disposizione di coach Trani a partire dalla prossima settimana), le rivierasche hanno alternato buone giocate ad altre rivedibili, dando comunque l’impressione di avere già nelle proprie corde una più che discreta chimica di squadra.

Sul fronte delle singole, con Borroni e Cumbat ”solite” protagoniste sul parquet, c’era molta curiosità nel vedere all’opera vecchi e nuovi volti dell’Interclub 2013/14: sugli scudi Samantha Cergol, al rientro dopo un anno, capace di arpionare molti rimbalzi e palloni recuperati.

Bene anche Giulia Fragiacomo, anch’essa ritornata in maglia rivierasca dopo lo stop della passata stagione e abile a mettere difensivamente in difficoltà le ”piccole” di Udine.

Spazio anche ai nuovi innesti muggesani, con Alice Romagnoli che si sta inserendo egregiamente nei giochi sotto-canestro e con Elena Capolicchio che, prima di rimediare una dolorosa ”scavigliata” dopo pochi minuti di partita, ha fatto subito vedere di avere già idee chiare in cabina di regia.

L’Interclub tornerà in campo fra una settimana esatta ad Aquilinia, ospitando lo stesso Sporting Club per la seconda amichevole consecutiva contro le friulane: l’appuntamento è per giovedì 19 settembre alle ore 20.30.

Fotogallery a cura di Erika Zucchiatti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy