A2: PFF Group Ferrara, la prima con Civitanova è vincente!

A2: PFF Group Ferrara, la prima con Civitanova è vincente!

Esordio vincente e convincente per la PFF Group, che piega (non senza fatica) una Fe. Ba. Civitanova che per trenta minuti ha letteralmente fatto impazzire la squadra di Gigi Piatti. Solo nell’ultimo quarto, quando la fatica si è fatta sentire, le ospiti hanno pagato le rotazioni limitate e le nostre, con un parziale da incorniciare, hanno piazzato il break decisivo.

La cronaca. Nel primo periodo le biancorosse soffrono incredibilmente le lunghe Filippetti e Veinberga, dominanti a rimbalzo e (soprattutto la lettone) mortifere al tiro (a un certo punto per lei un incredibile 4/4 da tre punti). La difesa non tiene e subisce anche a rimbalzo, cosi Civitanova ha buon gioco nel portarsi avanti 18-23.

Miccio e Mini provano a tenere in partita le compagne ma il terzo fallo di quest’ultima complica ulteriormente le cose per la Piatti’s band e a quel punto la PFF rischia il tracollo, sprofondando a -9 (20-29 al 12′). Buon per le estensi che le marchigiane non capitalizzino il momento, permettendo cosi a Pocaterra e compagne di rimanere a contatto alla pausa lunga (30-34).

La ripresa incomincia con Laffi intenzionata a lasciare il segno, ma Perini non ci sta e insieme alla solita Veinberga mantiene la Fe.Ba sempre avanti, 43-46 al 30′.

Tutto si decide come detto nell’ultimo periodo: Aleotti entra decisamente in partita, Mini (risparmiata per i problemi di falli) dispensa energia e assist per le compagne ma, soprattutto Gargantini (subentrata a Laffi) riesce a togliere dalla gara Veinberga. Ferrara cosi mette la freccia, 47-46 al 33′ e allunga con Aleotti e Miccio in grande evidenza per il 62-55 finale.

E’ solo la prima, la nostra squadra è ancora e piuttosto evidentemente un cantiere aperto, tuttavia la vittoria è basilare per il resto del torneo. Ora lo staff tecnico si può concentrare sulla crescita del team e sul progressivo re-inserimento di Malavasi, a referto con Civitanova anche se mai schierata.

I tabellini:

PFF Group Ferrara 62: Coraducci 6, Gargantini 2, Pocaterra, Aleotti 17, Miccio 17, Laffi 7, Missanelli 1, Denti 2, Malavasi ne, Mini 10; All. Piatti

Fe. Ba. Civitanova 55: Marinelli, Trobbiani G., Perini 12, Piscini ne, Trobbiani J. 2, Veinberga 23, Iannucci 8, Serani 4, Passeri, Filippetti 6; All. Dillier
Parziali: 18-23, 30-34, 43-46, 62-55

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy