A2-Quattro in doppia cifra, la Virtus Cagliari vince il Trofeo dell’amicizia

A2-Quattro in doppia cifra, la Virtus Cagliari vince il Trofeo dell’amicizia

Commenta per primo!

La Virtus Cagliari vince la prima edizione del trofeo dell’Amicizia, quadrangolare organizzato dalla società di via Pessagno e che ha visto la partecipazione, oltreché della Virtus Cagliari anche del San Salvatore Selargius, dell’Astro e della formazione di serie C della Virtus che ha sostituito la Mercede Alghero che, all’ultimo momento, ha rinunciato alla due giorni cagliaritana. Nonostante tutto si è vista la forza delle tre formazioni che tra due settimane disputeranno il campionato di serie A2 femminile. Senza storia la finale di consolazione vinta dal San Salvatore Selargius per 89-20, la gara indubbiamente più interessante e combattuta è stata la finale tra la Virtus e l’Astro vinta dalla formazione di casa con il punteggio di 60-50. Una gara equilibrata fino in fondo, vinta dalla Virtus grazie ad una buona prova della difesa e di un attacco che, specie nella terza frazione di gioco ha dato il massimo ottenendo un parziale di 13-5 che ha consentito alla squadra allenata da Carla Tola di portarsi addirittura a +12 e vincere il match. Buona prova del gruppo, in particolare di Alessandra Fidossi. A lei al termine della competizione è stato assegnato il premio quale miglior giocatrice del torneo. Convincente anche la prova dell’Astro, trascinato dal duo Pacilio-Marcello.

VIRTUS SERIE C-SAN SALVATORE SELARGIUS 20-89 (5-26; 4-20; 9-24; 2-19)

VIRTUS: Casadei, Porcu, Loi 1, Logli, Neri, Pintauro, Falchi, Cornalia 11, Murtas 2, Lusso 5, Risalvato, Garau. Allenatore: Sandro Manca.
SELARGIUS: Yordanova 14, Lussu 6, Perseu 2, Angius 6, Brunelli 10, Canalis 10, Palmas, Tinti 11, Visconti 30, Nordio, Masala. Allenatore: Fabrizio Staico.
Arbitri: Farneti e Ambu.

VIRTUS CAGLIARI-ASTRO CAGLIARI 60-50 (14-15; 17-13; 13-5; 16-15)

VIRTUS CAGLIARI: Lijubenovic 12, Fidossi 11, Vargiu, Saba 2, Innocenti 5, Linguaglossa 12, Lusso, Scibelli 11, Mastio 4, Porcu 3, Pintauro, Murtas. Allenatore: Carla Tola.
ASTRO CAGLIARI: Deplano, Concu, Gravina 2, Pacilio 13, Mura 2, Martellini 4, Camedda, Laccorte 4, Lektova 10, Cirronis 4, Ganga 3, Marcello 8. Allenatore: Carlo Zedda.

CLASSIFICA FINALE
1) VIRTUS CAGLIARI
2) ASTRO CAGLIARI
3) SAN SALVATORE SELARGIUS
4) VIRTUS SERIE C

NOTE: Il premio per la miglior giocatrice del torneo è andato ad ALESSANDRA FIDOSSI (Virtus Cagliari).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy