A2 – Riscatto Faenza, vittoria nel “ritorno” contro Vicenza

A2 – Riscatto Faenza, vittoria nel “ritorno” contro Vicenza

Faenza vince il test contro Vicenza.

di La Redazione

Dopo la netta sconfitta subita una settimana fa a Rovigo, ci si aspettava una reazione che prontamente è arrivata.

Per la prima casalinga Coach Ballardini ha potuto contare sul roster al completo, anche se dopo pochi minuti ha dovuto rinunciare a Franceschelli per un risentimento muscolare. L’approccio alla partita è stato buono soprattutto in difesa, dove con maggior intensità abbiamo limitato la Velcofin trovando di conseguenza un discreto ritmo in attacco. Il primo quarto si è concluso sul 16 a 10 per noi. L’avvio del secondo quarto invece è stato tutto di marca Vicentina con un break di 7 a zero, e con le nostre ragazze che non sono riuscite a segnare per tanti minuti. Vicenza si è aggiudicata così il secondo quarto per 11 a 9 e sulla stessa scia positiva anche la terza frazione per 15 a 11 riportando in perfetta parità la partita sul 36 pari. Il ritmo partita è andato via via scemando segno di una preparazione che pesa ancora molto sulle gambe. E’ nel ultimo quarto che Faenza ha ripreso l’inerzia della partita trascinata da Ballardini capace di mettere a segno 8 punti con due triple che hanno scavato il break decisivo.

Ripetto alla partita di una settimana fa si sono visti alcuni progressi e anche l’intesa fra le giocatrici sta migliorando. Adesso ci rimane da giocare l’ultima amichevole mercoledì a Bologna contro il Basket Progresso, poi si inizierà a fare sul serio.

Vi ricordiamo il tradizionale pranzo di inizio stagione che si terrà domenica 23 settembre presso il Rione Rosso aperto a tutti i sostenitori. Le prenotazioni si chiuderanno giovedì 20.

Ecco i tabellini della partita :

Faenza: Licia Schwienbacher 11, Arianna Meschi 2, Lucrezia Zanetti 7, Sara Franceschini 4, Federica Franceschelli, Simona Ballardini 15, Lucia Morsiani 7, Serena Soglia 3, Ieva Prėskienytė 8, Silvia Caccoli, Viola Bornazzini ne, Chiara Panzavolta ne, Alice Giorgetti ne, Arianna Minguzzi ne.

Velcofin: Matic 10, Chicchisiola, Destro 2, Monaco 8, Colombo 8, Stoppa 12, Gamba 1, Ferri 2, Santarelli 4, Zanetti 4.

Parziali:
16-10, 25 – 25 (9/15), 36 – 36 (11/11), 57-51 (21/15).

Uff.Stampa Infinity Bio Faenza

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy