A2- Rosset stellare, Ferrara passa il turno, Empoli eliminata

A2- Rosset stellare, Ferrara passa il turno, Empoli eliminata

Scotti Use Rosa Empoli – PFF Group Ferrara 53 – 63

Commenta per primo!

Con una prestazione di grande generosità, nel pomeriggio anche Rulli aveva dovuto dar forfait per un brutto virus, le nostre ragazze vincono anche a Empoli per 63-53 (2-0 la serie) e aspettano la vincente del quarto tra Magika e Stabia (ora sull’1-1).

Ancora una bella prova delle bonfiglioline, scese in campo con il giusto atteggiamento e che, nelle difficoltà, si sono compattate.

La cronaca. Le biancorosse partono davvero forte, segnando a ogni attacco. Rosellini prova a portare in testa le compagne, 5-4 al 2′, ma Miccio e Bona sono davvero indemoniate e al 4′ le biancorosse sono avanti 6-14. Purtroppo sia Bona che Nako Moni commettono troppo presto due falli (8′, 11-19) con il quarto che si chiude sul 13-19.

Alla ripresa del gioco, Coach Stibiel è costretto a inventare il quintetto ma Rosset e Innocenti, nonostante qualche distrazione della Pff Group in difesa, guidano le compagne sul 20-31 al 13′. La situazione falli penalizza le nostre a rimbalzo ma le percentuali al tiro continuano a essere buone e così al 16′ siamo sempre saldamente in vantaggio, 25-36, mentre le squadre vanno alla pausa lunga sul 37-48.

Purtroppo il rientro dall’intervallo non è dei migliori per Miccio & C.: Bona accusa un problema al solito ginocchio, si perde qualche pallone di troppo ed Empoli riprende coraggio, 41-48 al 22′. Le padrone di casa
producono il massimo sforzo mentre le ragazze si fanno prendere dalla paura (44-48 al 27′). Il canestro di Rossi rianima la Pff Group che prende fiducia e al 30′ è ancora avanti 44-54 in dieci minuti dal parziale davvero basso (7-6).

L’ultimo periodo continua sulla falsariga del terzo: le squadre forse stanche sbagliano davvero tanto. Dalla serie infinita di errori spunta però Rosset che con una tripla e un assist per Miccio dà l’abbrivio alle compagne per il 48-59, che diventa 48-63 al 35′ con i canestri di Bona e Rossi. Gli ultimi minuti a quel punto scorrono tranquillamente e la squadra può festeggiare a metà campo il 2-0 nella serie.

I tabellini

USE basket Empoli 53: Rosellini 11, Calamai 6, Gimignani 3, Manetti, Sesoldi 5, Fabbri L. 1, Pochobradska 20, Casella 2, Fabbri F. ne, Lucchesini; All. Cioni

Pff Group Ferrara 63: Nori ne, Rossi 7, Cecconi ne, Innocenti 5, Rosset 16, Miccio 14, Savelli 2, Nako Moni, Missanelli 5, Bona 16; All. Stibiel

Uff.Stampa Pff Group Ferrara

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy