A2 – RR Retail a valanga su Savona

A2 – RR Retail a valanga su Savona

RR RETAIL GALLI VALDARNO- MIKAH SAVONA: 106-71

di Daniele Tagliabue, @Danyboy1991

Le biancoverdi di coach Bracco escono sconfitte dalla gara sul campo della formazione della RR Retail Valdarno con un pesante “centello” subito. Le savonesi partono bene con uno 0-5 che fa ben sperare e per tutta la prima frazione mantengono il comando chiudendo però sul punteggio di 23-24 causa alcune sbavature di troppo in fase difensiva, che saranno il preannuncio di una difesa che nel proseguo della gara non riuscirà più a contenere le incursioni offensive delle avversarie.

Il pareggio delle padrone di casa arriva dopo 2’ del secondo periodo ma sino a metà frazione le liguri riescono a tenere botta alle toscane. Le ragazze di coach Orlando spingono sull’acceleratore e negli ultimi 4’ di gioco del quarto allungano sulle avversarie e si portano sul +15 con cui si va all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e sono ancora le toscane a dettare i ritmi di gioco con le ragazze della presidentessa Oggero incapaci di reagire alla dinamicità delle avversarie. La difesa biancoverde è in più casi disattenta e poco aggressiva e le padrone di casa ne approfittano per allungare ulteriormente chiudendo la terza frazione sul punteggio di 80-52. L’ultimo periodo non ha più tanto da dire perché si capisce sin da subito che le liguri non hanno la forza per riuscire in un recupero. Le toscane invece continuano a macinare gioco e, oramai tranquille del risultato, segnano con continuità e buone percentuali riuscendo così a superare quota 100 e a chiudere la gara col risultato di 106-71.

Un passo indietro per le ragazze di coach Bracco che nelle due precedenti gare erano riuscite a tenere testa alle corazzate Campobasso e Bologna mentre nell’ultima uscita non sono state capaci di mettere in campo quella grinta e quella determinazione che sono fondamentali per potersela giocare contro squadre più strutturate e tecnicamente meglio attrezzate. Domenica al PalaPagnini arriverà la formazione di Forlì in una gara che potrà essere decisiva per la salvezza. Le emiliane arrivano infatti da una vittoria nell’ultima gara contro la formazione di Orvieto ed una vittoria sul campo delle liguri permetterebbe a Forlì di superare le stesse biancoverdi, raggiungendole a quota 10 ma con gli scontri diretti a favore. Le savonesi non possono quindi fallire perché in caso di sconfitta la possibilità di prendere parte ai play-out sarebbe sicuramente ridotta. Domenica quindi partita non adatta ai deboli di cuore con palla a due alle ore 18.00.

RR RETAIL GALLI VALDARNO- MIKAH SAVONA: 106-71 (23-24, 50-35, 80-52)

RR RETAIL GALLI VALDARNO: Gombac 35, Rosset 23, Missanelli 15, Gonzales 9, Orsini 9, Di Costanzo 8, Giordano 7, Viticchi, Argirò, Parolai. All. Orlando, ass. Franchini.
MIKAH SAVONA: Penz 17, Svetlikova 12, Guilavogui 11, Vitari 10, Sansalone 9, Zolfanelli 4, Azzellini 4, Pregliasco 2, Villa 2, Tosi. All. Bracco, ass. Napoli

Uff.Stampa Mikah Savona

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy