A2: Salerno, tutto pronto per l’inizio della nuova stagione

A2: Salerno, tutto pronto per l’inizio della nuova stagione

Martedì 23 agosto inizierà la stagione sportiva 2016/17 del Salerno Basket ’92.

Commenta per primo!

Martedì 23 agosto inizierà la stagione sportiva 2016/17 del Salerno Basket ’92 in vista del prossimo campionato di Serie A2 femminile. Le atlete sono convocate per le visite mediche di rito, che si terranno anche il 24 agosto, poi dal 25 via agli allenamenti sul parquet amico del PalaSilvestri sotto la guida di coach Roberto Russo, che sarà coadiuvato dall’assistente Andrea Forgione e dal preparatore atletico Riccardo Bovenzi. “Non vediamo l’ora di iniziare, a stretto giro sarà completato anche il roster della prima squadra che, già giovane di suo, vede per il momento aggregarsi anche promettenti giovani del nostro vivaio. Siamo certi di poter iniziare col piede giusto, avremo più di un mese di tempo per non farci trovare impreparati all’inizio del campionato”, dice il ds Aurelio De Sio.

Tantissimi i volti nuovi rispetto al passato, roster sempre giovane nel segno della linea verde. A tal proposito il sodalizio di patron Angela Somma ha definito l’acquisizione a titolo definitivo di Sara Galdi, play classe 2000, dalla Ruggi Salerno: la sedicenne aveva già vestito la casacca delle granatine in prestito nella scorsa stagione con le formazioni giovanili. Alla preparazione della prima squadra saranno aggregate anche le altre classe 2000 Vania Esposito e Lucia D’Amico, prodotto del vivaio salernitano.

Undici in totale le convocate (Assentato, Caputo, Ceccardi, D’Amico, De Mitri, Esposito, Galdi, Magro, Meschi, Zanetti, Zolfanelli), cui potrebbero aggregarsi alcune giocatrici in prova per essere valutate dallo staff tecnico. L’estate sta finendo, ora s’inizia a fare sul serio.

Uff.Stampa Salerno Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy