A2- Striulli inventa, Iannucci e Fabris colpiscono: Udine s’inchina a Marghera

A2- Striulli inventa, Iannucci e Fabris colpiscono: Udine s’inchina a Marghera

GIANTS BASKET MARGHERA 65 – DELSER UDINE 44

Commenta per primo!

Inizia con una sconfitta il percorso in A2 della Delser Basket School, fermata in trasferta da Marghera per 65-44 nella prima giornata. Le udinesi, prive del capitano Vicenzotti, hanno subito l’aggressività delle avversarie fin dall’inizio, non riuscendo poi a replicare in fase offensiva. Nemmeno il parziale di 2-11 costruito nel terzo quarto è servito a riaprire il match che poi, infatti, si è concluso con il dominio delle padrone di casa.

«Osservando il punteggio – commenta Mancabelli nel post gara – si nota subito che ciò che non ha funzionato questa sera è stata la fase realizzativa; ci sono stati troppi errori al tiro e molte letture errate del gioco che non ci hanno dato la giusta fiducia per entrare in partita e rimanerci quando abbiamo recuperato parte dello svantaggio nel terzo quarto; inoltre abbiamo concesso qualche rimbalzo di troppo alle nostre avversarie che ne hanno approfittato. Sicuramente la mancanza di Debora (Vicenzotti, ndr) può aver inciso, perché avere una figura di riferimento con esperienza in campo fa sempre comodo, ma questa non deve essere assolutamente una giustificazione.
Di positivo – conclude la guardia udinese – c’è il fatto che possiamo solo andare avanti e migliorare su tutti gli aspetti che oggi sono mancati o che non hanno funzionato. Incassiamo questa sconfitta consapevoli di poter e dover fare meglio, partendo dall’intensità e dalla concentrazione in allenamento per arrivare alle prossime partite sicure dei nostri mezzi.»

GIANTS BASKET MARGHERA 65 – DELSER UDINE 44

(7-19; 13-33; 31-49)

MARGHERA: Zavalloni, Iannucci 29, Striulli 2, Toffolo 2, Fabris 12, Castria, Cecili 17, Biancat, Trevisanato, Baldi 3, Pastrello, Fiorin. Coach Iurlaro.
UDINE: Bianco, Ciotola, Beltrame 7, Cortolezzis 5, Mancabelli 13, Sturma n.e., Vicenzotti n.e., Zanelli, Pontoni, Da Pozzo 5, Rainis 4, Ofomata 10. Coach Medeot.
Prossimo incontro: Delser Udine – Progresso Basket Bologna, sabato 15 ottobre, ore 20.30, PalaBenedetti.

Uff.Stampa Delser Udine

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy