A2 – Super Mahlknecht, Costa stende Alpo nel big match di giornata

A2 – Super Mahlknecht, Costa stende Alpo nel big match di giornata

B&P COSTA – Alpo Bk Villafranca 70-57

Commenta per primo!

Parte il campionato delle pantere con una sfida subito importante. Durante l´opening day di serie B femminile arriva a Costa un “Alpo Bk Villafranca” molto attivo durante l´estate con importanti inserimenti.

Costa parte con Baldelli (incerottata), Del Pero, Rulli, Visconti, Mahknecht, ma i primi punti della stagione sono per Ramò che manda avanti Alpo fino al 4´ quando Rulli trova il pareggio a 4. Dominiamo la gara a rimbalzo e con Mahlknecht conduciamo nel punteggio senza però riuscire a scappare (all´8´ 12-12 10-4 i rimbalzi). Longoni propizia il più 5 anche se alla prima sirena Toffali ricuce 17-16.

E´ ancora Toffali a farci male con il sorpasso e così tocca alla tripla di Baldelli rimettere in equilibrio la bilancia. La parità si interrompe con Visconti e Rulli che dominano la metà campo offensiva, grazie anche al super lavoro di Spider-Cami Mahlknecht che dietro chiude tutte le vie per il canestro (31-22 al 15´). Ci rilassiamo commettendo un paio di ingenuità e così Zampieri rimette in scia le veronesi (31-29 al 18´). Meroni in acrobazia respinge la rimonta e poi capitan Longoni si fa perdonare un paio di sbavature con un recupero e contropiede di carattere che lancia il finale di tempo su un ottimo più 7.

Rientrano meglio le veronesi dallo spogliatoio spaventando le pantere fino al meno 2. Reagiamo in un amen in uno dei classici momenti da Basket Costa: con 4 di Rulli e con 3 di Baldelli andiamo in un minuto sul 46-37 del 25´. Arrivano minuti importanti per l´esordiente Balossi (classe 2002) che si fa trovare subito pronta con il centro del il 51-37. Costruiamo ottimi tiri dall´arco, ma le percentuali del quarto non sono delle migliori e così Ramo e Dell´Olio provano a rilanciare le veronesi 54-49 al 29´.

Il quarto periodo però è però tutto targato B&P Costa con una Rulli scatenata nella metà campo offensiva. Dopo 2´ guadagniamo un nuovo più 11 seguito poi da un nuovo allungo grazie a Baldelli e Longoni a segno con la tripla. Spider-Cami mette a segno la settima e l´ottava stoppata della gara sfiorando una tripla doppia da assoluta padrona dell´area mentre Visconti chiude con 16 in 19´ dopo aver saltato tutto il precampionato per infortunio. E´ sempre importante partire con il piede giusto, ma questo non ci deve illudere visto che spesso le squadre arrivano all´esordio con percorsi diversi. Il campionato comunque si annuncia davvero combattuto ed equilibrato e il nostro primo passo l´abbiamo fatto.

B&P COSTA – Alpo Bk Villafranca 70-57

B&P COSTA: Rulli 16, Del Pero, Baldelli 12, Visconti 16, Mahlknecht 11, Discacciati NE, Balossi 2, Spinelli NE, Meroni 2, Tibè 1, Longoni 10. All Pirola – Rossi

Alpo Bk Villafranca: Vespignani 2, Dell´Olio 8, Scarsi 12, Ramò 19, Mancinelli 3, Toffali 4, Viviani NE, Pusceddu NE, Zanardelli NE, Zampieri 7, De Marchi NE, Zanella 2. All. Soave

PARZIALI 17-16; 22-16; 17-17; 14-8

Uff.Stampa Basket Costa Masnaga

Foto di Marco Brioschi

20910

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy