A2: Torino, battuto il Geas

A2: Torino, battuto il Geas

È ancora e sempre pre-campionato e le vittorie lasciano un po’ il tempo che trovano. Dopo il Sanga Milano, la Pallacanestro Torino batte anche l’altra pari grado di A2 Geas Sesto San Giovanni e procede nel suo percorso netto: il successo non vale i due punti, tuttavia conferma  che, anche se ancora non al top dell’amalgama e della forma, la squadra di Petrachi sembra sulla strada giusta.

Le milanesi si presentano alla Panetti in 8 ma che la cifra sia di quelle importanti lo testimonia il primo tempo giocato dalle rossonere, concrete e ciniche a fronte di una Torino che fatica ad eseguire al meglio gli schemi e soprattutto a finalizzarli, con qualche sbavatura di troppo anche in fase arretrata.

Meglio, molto meglio le padrone di casa nella ripresa: al dinamismo e alla rapidità le biancostellate abbinano maggiore precisione e precise registrazioni difensive, e riescono a ribaltare il passivo maturato all’intervallo già prima della mezzora concedendo appena 4 punti i 10’: 39-35. Di segno positivo l’energia di Torino pure nella frazione conclusiva, vinta per 16-13.

Prossima amichevole  venerdì 11 ottobre: alla Balla Torino ospiterà alle 21,15 il TTB Pino Torinese.

PALLACANESTRO TORINO-GEAS SESTO SAN GIOVANNI 55-48 Parziali: 13-14, 21-31, 39-35

TORINO: Santuz 2, Montanaro 14, Coen 11, Domizi 9, Tarsia, Di Giacomo 4, Albano 2, Quarta 11, Salvini 2, Michelini, Caron, Balbo. All. Petrachi
GEAS: Galli 2, Meroni 6, Gambarini 11, Mazzoleni 4, Beretta , Giorgi 3, Zandalasini 12, Burani 10. All. Bacchini.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy