A2 – Udine interrompe il digiuno e torna a vincere contro Albino

A2 – Udine interrompe il digiuno e torna a vincere contro Albino

Udine torna al successo.

di La Redazione

Nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile 2017/18, la Delser Basket School Udine vince contro la Fassi Albino e lo fa grazie ad una prestazione convincente e grintosa di squadra tra le mura amiche. Da Pozzo, la migliore tra le friulane, chiude la gara con 12 punti e 8 rimbalzi, ma questa sera è stato il gruppo il fattore in più che ha fatto la differenza. Per quanto riguarda le avversarie la migliore è sicuramente Bonvecchio che segna 13 punti e cattura 5 rimbalzi.

Quintetto Udine: Mancabelli, Vicenzotti, Da Pozzo, Rainis, Blazevic
Quintetto Albino: Panseri, Bonvecchio, Lussana, Joseph, Valente

Inizio di partita un po’ confuso dove entrambe le squadre sbagliano molto, ma è Albino ad essere in vantaggio per 0-4 dopo 3 minuti dal fischio iniziale. La squadra di casa con difficoltà trova i primi due punti della serata a metà quarto, ma sul ribaltamento di azione Bonvecchio replica subito con un piazzato dall’ angolo, il tabellone segna 2-6 per le bergamasche. Il primo quarto, costellato da molti errori per entrambe le squadre si chiude con una tripla di Ciotola per il pareggio sbagliata, sul punteggio di 5-8 per le avversarie.
All’ inizio del secondo quarto è la Delser a farsi avanti con Ciotola che segna un canestro in mezzo all’ area e porta la squadra sul -1. Dopo una fase iniziale di studio segue una dove entrambe le squadre cercano di alzare l’intensità. Partita abbastanza equilibrata fino a quando Albino con un mini-break si porta sul 7-13: massimo vantaggio delle lombarde. Udine si risveglia dal blackout e si rimette in corsa con un tiro in sospensione di Romano. E’ però la squadra ospite che continua a fare la partita e a due minuti dalla fine del quarto è in vantaggio sempre di 6 lunghezze sul punteggio di 11-17. Il secondo quarto si chiude sul 12-19 per la squadra allenata da coach Stibiel.

All’inizio del terzo quarto Udine e Albino ripropongono gli stessi quintetti del primo quarto. Entrambe le squadre iniziano la terza frazione con ilo piede giusto, anche se sono le ospiti ad essere sempre in vantaggio, il tabellone segna 15-21 per Albino dopo 3 minuti. Seguono poi alcuni minuti dove la partita diventa combattuta e si segna da entrambe le parti, anche se è la Delser Udine più determinata e con una tripla della capitana Vicenzotti porta il punteggio in parità a metà quarto obbligando la Fassi al timeout. Al rientro Blazevic e Da Pozzo, con 5 punti di fila, portano in vantaggio per la prima volta durante il match la squadra di casa, sul punteggio di 33-25 per la compagine udinese, punteggio con cui si chiude il terzo quarto. All’ inizio degli ultimi dieci minuti la squadra di casa raggiunge il suo massimo vantaggio di +10 sul punteggio di 37-27. Le ospiti non si danno per vinte e giocando con grinta riportano il punteggio fino al -2, 44-42. Da qui in poi è solo la Delser con Rainis, Da Pozzo e capitan Vicenzotti che sigillano il successo sul 48-42.

DELSER UDINE 48-FASSI ALBINO 42
(5-8,12-19,33-25)

UDINE: Ciotola 2, Blazevic 4, Bianco, Mancabelli 2 , Sturma 5 , Vicenzotti 11 , Pontoni , Da Pozzo 12 , Rainis 8, Romano 4, Mio n.e.. Coach Pomilio
ALBINO: Birolini, Silva 2, Panseri 9, Bonvecchio 13, Devicenzi 4, Tall n.e, Lussana 2, Joseph 9, Patelli, Valente 3, Marulli n.e, Pintossi n.e. Coach Stibiel

GIACOMO FABBRO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy