A2 UFFICIALE: Paolo Re nuovo coach di Carugate

Dopo la salvezza ottenuta ad Ancona, coach Paolo Re firma un accordo annuale con Castel, per la conduzione della A2 Castel e dei gruppi Under 18-20.

Commenta per primo!

Ancora con il sudore in fronte dell’ultimo match salvezza ad Ancona, ma Castel Carugate non perde tempo e formalizza fin da subito Paolo Re come nuovo allenatore capo della squadra di A2 femminile. Paolo Re, 61 anni, è allenatore nazionale di grande esperienza, questa stagione era responsabile di tutto il settore giovanile di Tumminelli Milano ed ha collaborato con il settore squadre nazionali, come formatore per la nazionale Under 16 maschile. In qualità di formatore di 1° livello, si occupa anche dei corsi allenatori per tutte le categorie. Con un passato a Valmadrera nel femminile, piazza storica del basket rosa del Lario, Paolo assumerà anche le redini del gruppo Under 18 Castel che disputerà sia il campionato Elite sia il campionato Under 20 Open.

“Abbiamo pensato ad un allenatore con esperienza, di livello, che potesse gestire al meglio la prima squadra, in previsione di impegni tutt’altro che facili la prossima stagione, dovendo ancora affrontare un campionato impegnativo come quello di A2 femminile” afferma il DS Paolo Ganguzza e replica anche Antonio Pappalardo, responsabile Castel di tutto il settore femminile “ Paolo ha una innata predisposizione per le giovanili e per far crescere i migliori talenti, sarà un punto di riferimento per le nostre Under 20 e Under 18 che seguirà personalmente”. Fin da subito, il nuovo coach, inizierà le valutazioni con il Direttore Sportivo Ganguzza, per costruire il roster della A2 e con Pappalardo, per allestire un gruppo Under 18-20 competitivo e potenzialmente valido per iniziare un percorso che possa portare le migliori atlete in prima squadra.

Per completare i quadri tecnici Castel, ora si è alla ricerca di un valido assistente per Paolo Re, un preparatore atletico full time ed un giovane allenatore con compiti di video analista. Per il resto del settore giovanile femminile, confermatissimi Susanna Stabile ( U16 ) Gabriele Carmenati (U14 e U13 ) e Giulia Ronzoni ( U12 )

Ufficio Stampa – Castel Carugate

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy