A2 – Viareggio si sblocca, battuta Brindisi in casa

A2 – Viareggio si sblocca, battuta Brindisi in casa

Commenta per primo!

La Guarnieri Tour Operator Brindisi era attesa sicuramente ad una prova diversa, invece, nell’ottava giornata di campionato, nella seconda trasferta consecutiva in casa di Viareggio crolla pesantemente e viene agganciata in classifica proprio dalle toscane che conquistano i primi due punti in classifica.

Le buone percentuali al tiro del primo periodo di gioco delle ragazze di coach William Orlando e l’atteggiamento arrendevole e molle delle intrepida segna primo parziale con Viareggio che vola già nei primi due giri di lancette sul 10-0, il time out obbligato chiamato da coach Ermito non ha gli effetti sperati e le toscane chiudono il primo quarto sul 23-9. Un secondo periodo di gioco che si chiude con le due squadre che segnano solo undici punti in due sarebbe assolutamente da non commentare con le brindisine che continuano nel non vedere il canestro soprattutto dalla lunga (1/11 da tre finale), si va alla pausa lunga sul 30-13 Viareggio.

Una Federica Iannucci da sedici punti a referto porta Viareggio anche a toccare il più venti di vantaggio, la piccola reazione delle intrepide è nelle mani di Maria Mariutti che entra in campo e riporta le brindisine sotto di dieci. Ma è Ana Bozic in finale di terzo periodo a ricacciare indietro Brindisi 46-30. Nell’ultimo periodo quando ormai la partita ha davvero poco da raccontare le brindisine crescono di intensità e di voglia ma ormai inesorabile il cronometro scocca i minuti finali e Viareggio festeggia la prima vittoria 56-37.

Pall. Femm. Viareggio – Guarnieri Tour Operator Brindisi 56 – 37 (23-9, 30-13, 46-30)

PALL. FEMM. VIAREGGIO: Bindelli E. 7 , Tamagnini S. , Sinagra A. , Bozic A. 8 , Iannucci F. 16 , Cotalini L. NE , Bertucci J. 5 , Villarini C. 5 , Tripalo L. 6 , Collodi C. , Sinagra R. 9 , All. Giannelli Giovanni
GUARNIERI TOUR OPERATOR BRINDISI: Toscano L. 6 , Falcone F. , Niccoli G. , Mariutti M. 7 , Fersino M. , Boccadamo L. 4 , Rodriguez Perez D. 6 , Lauria S. 3 , Miccoli M. 3 , Siccardi V. 6 , Tolardo F. 2 , All. Ermito Gaetano

ARBITRI:Stefania Luporini, Irene Frosolini,
NOTE: Pall. Femm. Viareggio tiri liberi 11/18 (61,1%), Guarnieri Tour Operator Brindisi tiri liberi 10/15 (66,7%),

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy