A2-Vida è già devastante, piazzati 36 punti nella prima amichevole

A2-Vida è già devastante, piazzati 36 punti nella prima amichevole

Commenta per primo!

Prima amichevole precampionato della squadra di A2 di basket della Ginnastica Triestina che si è confrontata con l’OMA Trieste allenata da Pino Masala.

La formazione di Giuliani impone il proprio gioco durante tutta la partita con un forte pressing in difesa che rende difficile alle salesiane avvicinarsi al canestro e trovare buone soluzioni da sotto; grazie alla forte difesa, infatti, le ragazze capitanate da Alice Policastro realizzano parecchi punti in contropiede rubando molti palloni anche prima della riga di metà campo. La Ginnastica Triestina ha giocato con l’intensità che concerne ad una formazione di serie A2 (due categorie superiore all’OMA che milita nel campionato di serie B).

A fine partita coach Giuliani dichiara di essere contento di queste prime tre settimane di lavoro. Soddisfatto dalla difesa, ma bisogna migliorare l’attacco dandogli più fluidità ed diventando più precise nell’esecuzione. Parlando dei nuovi innesti, Vida inizia un po’ al rallentatore ma poi esplode dominando il campo con i suoi 36 punti. Minutaggio limitato per la Rosellini a causa di un indolenzimento alla gamba.

Sono previsti altri match per la prossima settimana: Lunedì 16 settembre, ore 19.30, Palatrieste, la Ginnastica Triestina affronterà la squadra di Pola; mentre nel weekend, venerdì 20 e sabato 21 settembre, le ragazze capitanate da Alice Policastro parteciperanno ad un torneo internazionale a Sesana dove affronteranno le formazioni di Triglav, Fiume e l’OMA Trieste.

SGT: Bianco 5, Ceriggioni, Miccoli C. 5, Miccoli M. 8, Policastro 6, Romano 4, Rosellini, Trimboli S. 11, Trimboli V. 7, Vida 36, Zecchin 11. Coach: Nevio Giuliani.

OMA: Abrami 5, Baracchini, Croce 8, Filippas 9, Loganes 4, Manin 2, Moratto 1, Perentin, Sacchi, Tonsa 6. Coach: Pino Masala.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy