A2- Virtus Cagliari: con Biassono per centrare la seconda vittoria consecutiva

A2- Virtus Cagliari: con Biassono per centrare la seconda vittoria consecutiva

Commenta per primo!

Quarta giornata di andata del campionato di serie A2 femminile e al PalaRestivo di Cagliari, domani (ore 16,30) arriva il Biassono. Dopo la conquista, sette giorni fa, dei primi due punti della stagione, la Virtus Cagliari, è chiamata ad una nuova prova di maturità al cospetto di una squadra che, ancora, non ha conosciuto la gioia della vittoria. Ed ecco perché la formazione allenata da Carla Tola deve sfruttare il momento e tentare di conquistare altri due punti. Uno successo sulle lombarde da parte di Fidossi e compagne, infatti,. significherebbe arrivare alle zone importanti della graduatoria, agganciando così in classifica Genova o Torino, impegnate nello scontro diretto. Biassono arriva a Cagliari con il dente avvelenato dopo la pesante sconfitta rimediata nell’ultimo turno in casa contro Torino e, ovviamente, vorrà tentare di sbancare il campo delle cagliaritane. La stessa cosa che fece lo scorso anno in campionato. Ecco perché il coach Carla Tola, in settimana, ha chiesto alla squadra di non sottovalutare le avversarie. Sarebbe davvero pericoloso. Lombarde che, hanno già riposato.

Per domani pomeriggio occhi puntati sull’ala Francesca Frigerio, miglior realizzatrice del Biassono con 25 punti finora realizzati su due gare disputate. Squadra senza pivot di ruolo, ma che può contare sui centimetri di Colombo per conquistare rimbalzi (per ora solo 19) e innescare il contropiede. Dall’altra parte la Virtus si opporrà con Carolina Scibelli (62 punti finora), Ana Ljubenovic (36), Alessandra Fidossi (22) e un gruppo che ha sempre cercato di dare il massimo, compresa Elisabetta Linguaglossa che, contro l’Astro, ha dato degli incoraggianti segnali di ripresa.

Squadra comunque che si presenterà al completo per questa sfida. Unica assente Valentina Lusso che in settimana ha avuto un problema alla caviglia. Due punti che, se conquistati, sarebbero davvero importanti per la Virtus che, contro Milano, dopo la sosta, potrebbe davvero dare una svolta importante alla propria stagione. Occorre crederci, fino in fondo e aprire il mese di novembre con un bel sorriso. A proposito di bei momenti. Domani al palaRestivo, seduta vicino alle compagne, ci sarà anche Eleonora Fava, in convalescenza, dopo l’ennesima operazione subita al piede infortunatosi lo scorso dicembre. Per lei meno di due mesi di recupero e poi sarà nuovamente a disposizione del coach e della squadra. L’altra bella notizia è arrivata nelle ultime ore da Roma con la convocazione, seppur come riserva a casa della virtussina Eleonora Sechi (classe 1999). Una bella notizia che coinvolge non solo la ragazza, ma anche tutto il settore giovanile della Virtus che continua a sfornare talenti.

Appuntamento, quindi alle 16,30 al palaRestivo, per chi non potesse c’è sempre la possibilità di ascoltare la diretta su Radio Golfo degli Angeli (FM 94,100), a partire dalle 16,25.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy