A2- Virtus Cagliari impegnata nel Trofeo Sardegna e nel Torneo dell’Amicizia

A2- Virtus Cagliari impegnata nel Trofeo Sardegna e nel Torneo dell’Amicizia

Commenta per primo!

A meno di un mese dall’inizio della preparazione la Virtus Cagliari vuole saggiare lo stato di forma della squadra che disputerà il campionato di serie A2 femminile. La formazione allenata da Carla Tola, in attesa della prima di campionato in programma il 12 ottobre contro Genova, parteciperà nei prossimi giorni a due importanti tornei che vedranno impegnate le principali compagini femminili isolane che quest’anno disputano i tornei nazionali. Si parte il 20 e 21 settembre al Cus Cagliari con il “Trofeo Sardegna”. Si tratta di un quadrangolare, organizzato dal sodalizio universitario con due squadre di serie A2 (Virtus Cagliari e Astro Cagliari) e l’Antonianum Quartu, formazione recentemente ammessa al campionato di serie A3 femminile e ovviamente il Cus Cagliari.
Si comincia venerdì 20 settembre alle 18 con Virtus-Antonianum e subito dopo la sfida tra il Cus Cagliari e l’Astro. Sabato alle 17 finale di consolazione e alle 19 la finalissima.

Il tempo di ricaricare le pile e dopo quattro giorni sarà la Virtus Cagliari a organizzare nei propri impianti in via Pessagno prima edizione del “Torneo dell’Amicizia”. Il quadrangolare, che si terrà il 25 e 26 settembre, vedrà impegnate le formazioni che disputeranno il campionato di serie A2 femminile: Astro, San Paolo Mercede Alghero, San Salvatore Selargius e, ovviamente la Virtus Cagliari. Una ghiotta occasione per poter vedere all’opera la squadra, ma soprattutto conoscere i nuovi acquisti fatti in estate dal Presidente della società cagliaritana Riccardo Fava: Sara Innocenti, Alessandra Fidossi, Ana Ljubenovic, Carolina Scibelli, Elisabetta Linguaglossa.
Il programma della due giorni, prevede per mercoledì alle 18,30 la sfida tra l’Astro e il San Salvatore e a seguire alle 20,30 il match tra la Virtus e l’Alghero. Giovedì alle 17 finale 3/4 posto e, subito dopo, alle 19 la finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy