A2Sud: Carpedil Ipervigile, seconda vittoria consecutiva

A2Sud: Carpedil Ipervigile, seconda vittoria consecutiva

Commenta per primo!

College Italia travolta 99-49. Coach Salineri: “Partita interlocutoria, aspettiamo Ragusa”

Seconda vittoria consecutiva per la Carpedil Ipervigile Salerno Basket ’92 che bissa il successo ottenuto domenica contro Battipaglia superando con un rotondo 99-49 le giovani atlete della College Italia, compagine della Federazione Italiana Pallacanestro. Gara senza storia, troppo ampio il divario tra Bona e compagne e le volenterose ragazze della squadra federale. Salerno allunga già nel primo quarto con una Buzzanca in serata di grazia (19 punti finali per lei). D’Alie è ispirata e le sue ripartenze sono spesso micidiali. Si va al riposo con un eloquente 53-29 che consente a coach Salineri di ruotare tutto il roster a disposizione. Salerno non abbassa la guardia ed arrotonda il punteggio grazie alla mano calda di Liliana Miccio, top scorer dell’incontro con i suoi 21 punti finali.

Nell’ultimo parziale le padrone di casa arrivano al massimo vantaggio di +54, sfiorando la clamorosa tripla cifra. Per Salerno è la prima vittoria casalinga dopo il turno di esilio forzato, fra due giorni al ‘PalaSilvestri’ arriva la corazzata Ragusa. Coach Salineri incassa con moderata soddisfazione la seconda vittoria consecutiva ma invita a guardare oltre: “Aspettiamo conferme dalla gara contro Ragusa, quella odierna è stata una partita interlocutoria contro un avversario che ha giocato con tanta buona volontà ma che ha pagato la sproporzione di valori ed esperienza. In pochi giorni affrontiamo la peggiore e la migliore del campionato. Abbiamo corso tanto senza sprecare troppe energie, sabato sarà tutt’altra storia”. Vola basso anche l’ala Liliana Miccio, miglior realizzatrice dell’incontro: “Paradossalmente ero più preoccupata della partita di oggi che del derby contro Battipaglia, temevo un calo mentale. Fortunatamente così non è stato ed abbiamo fatto in pieno il nostro dovere. Ora concentriamoci sulla gara contro Ragusa, sarà una partita difficilissima”. Palla a due sabato 3 novembre alle 19:30 al ‘PalaSilvestri’ di Matierno.
TABELLINO –  Carpedil Ipervigile Salerno – College Italia 99-49 (27-18; 26-11; 28-7; 18-13)

Carpedil Ipervigile Salerno: Amato 9, Buzzanca 19, Fereoli, Bona 7, Potolicchio 14, Gaglio 9, D’Alie 18, Miccio 21, Trotta 2, Ardito. All. Salineri.

College Italia: Chiabotto 6, Costa 4, Reggiani 14, Russo 2, Manghi 2, Diouf 1, Tosi 2, Mirra 2, Minali 14, Vitari 2. All. Campobasso
Arbitri: Borrelli Claudio (NA) – Esposito Luigi Ezio (NA)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy