Ariano fa bis e batte ancora Salerno in amichevole

Ariano fa bis e batte ancora Salerno in amichevole

Commenta per primo!

Ancora una sconfitta per la Carpedil Salerno Basket ’92 nel ‘return match’ amichevole contro il Gruppo LPA Ariano Irpino, formazione tra le maggiormente accreditate alla vittoria del campionato. Le granatine di coach Natale hanno offerto una prestazione dai due volti, subendo il medesimo passivo di 25 punti della scorsa settimana, quando le due squadre si sono affrontate in Irpinia.
Qualche buona indicazione per coach Natale al PalaSilvestri, che di concerto col collega ospite Agresti ha fatto disputare alle atlete anche un extra time di dieci minuti (4-4) dopo i quattro quarti canonici, chiusi sul 72-47 per le avversarie. “Ma c’è ancora tanto lavoro da fare – ha detto l’allenatore granata – Come in ogni amichevole ho visto cose buone e altre meno. Siamo sulla buona strada, il livello fisico cresce e se sale la qualità atletica cresce pure il livello tecnico. Dobbiamo lavorare ancora un po’ sulla difesa ma siamo ‘under construction’ e contro una squadra devastante come Ariano, per ora, può andare bene così”.
All’amichevole ha partecipato anche Tania Bertan, ala classe 1980 che si è aggregata alla Carpedil. L’atleta nativa di Bolzano vanta trascorsi in massima serie proprio con la compagine della sua città e con Priolo, mentre l’anno scorso ha militato in A2 con la casacca dell’Olympia Reggio Calabria. Ancora indisponibili le acciaccate Dell’Amura e Miccoli, che non hanno preso parte al test.
Intanto s’aggiunge un altro impegno amichevole al fitto programma di avvicinamento al campionato, che partirà il 12 ottobre: la Carpedil Salerno sarà infatti impegnata nel quadrangolare ”Trofeo Gavagnin”, che si disputerà al PalaVesuvio di Napoli il 28 e 29 settembre assieme a LPA Ariano Irpino, Saces Dike Napoli e Basket Stabia.

TABELLINO – Carpedil Salerno -Gruppo LPA Ariano 47-72 (12-23; 9-18; 18-20; 8-11)

Carpedil Salerno: Ribezzo 6, Bertan 6, D’Alie 15, Ardito 2, Potolicchio 3, Fereoli 4, Stamegna 5, Frascolla, Costantino 5, Trotta, Pierro, Dentamaro 1. All: Natale
Gruppo LPA Ariano Irpino: Narviciute 12, Maggi 10, Rossi 6, Sarni 5, Mancinelli 1, Dominguez 13, Santabarbara 8, Micovic 6, Chesta 11, Albanese, Marciano, Aversano ne. All: Agresti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy