Coppa Italia A2, parla Granzotto: “Broni favorita, ma noi possiamo dire la nostra”

Coppa Italia A2, parla Granzotto: “Broni favorita, ma noi possiamo dire la nostra”

Le parole di Marta Granzotto

granzotto_b

Esattamente come Broni, anche la Carispezia si presenta alla Final Four di Coppa Italia di A2 da imbattuta. Una marcia netta quella della formazione di coach Marco Corsolini, capolista del proprio girone con 21 vittorie in altrettante gare. Neopromossa, la squadra ligure ha sorpreso tutti per la sua solidità e compattezza che l’hanno portata ad essere il miglior attacco dell’intera A2, con le bianconere che producono 75 punti di media a partita. Merito in particolare di Lauma Reke, stella della formazione spezzina. La lettone non è però l’unica arma a disposizione di Corsolini che può vantare anche l’esperienza di Valentina Costa in regia e l’ottimo rendimento di Marta Granzotto. E’ lei probabilmente la nota più lieta della stagione: Granzotto sta infatti disputando la miglior stagione della propria carriera, dopo due anni nel massimo campionato di A1. I numeri infatti raccontano di una giocatrice in grado di metter insieme oltre 12 punti e 3 rimbalzi di media a partita. Ed è con lei che abbiamo fatto il punto in casa Carispezia.

1- Siete imbattute in campionato dove avete dimostrato di avere una squadra solida e di talento. Contro Palermo avete dimostrato un gran carattere. Quali sono le vostre aspettative in vista della semifinale?

“Andiamo sempre in campo per vincere la partita, come presumo tutte le squadre. Poi naturalmente dobbiamo fare i conti con le avversarie. E quelle che troveremo alle final four sono sicuramente di qualità”.

2- Giocherete contro Crema in semifinale. Quali giocatrici temete particolarmente? Che opinione hai della loro squadra?

“Penso che Crema sia una squadra solida: sviluppano un gioco veloce e imprevedibile, lasciando spazio a talento e fantasia. Secondo me da tenere sotto particolare attenzione sono Veinberga, Caccialanza e Mandelli.”.

3- Andiamo di pronostici: chi è la tua favorita? Chi vedi come candidata a esser premiata come Mvp?

” La favorita d’obbligo è la squadra di casa che ha fatto una campagna acquisti orientata alla promozione in A1, ma le partite secche sono aperte a tutti i pronostici. Per quanto riguarda l’Mvp spero sarà la nostra Lauma Reke, ma se devo indicare una giocatrice di un’altra squadra dico Agnese Soli, a mio parere atleta di categoria superiore.”.

4- Parlando della stagione, chi tra le tue compagne di squadra che ti ha stupito più positivamente e per quale motivo?

“Sono rimasta impressionata dal miglioramento delle nostre giovani, ma Valentina Costa per il suo impegno in allenamento ed in partita è davvero un esempio per tutte”.

5- Quali sono i prossimi obiettivi che ti auguri di raggiungere individualmente e con la squadra?

“Gli obiettivi individuali e di squadra coincidono, spero di poter lottare fino alla fine per la conquista della coppa italia e per la promozione in A1”.

CARISPEZIA LA SPEZIA AI RAGGI X:

STARTING 5: Costa-Granzotto-Reani-Linguaglossa-Reke
ALLENATORE: Corsolini
TOP SCORER: Reke (19)
MIGLIOR RIMBALZISTA: Reke (10.8)

     VALUTAZIONE BASKETINSIDE.COM:

5stelle

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy