E’ già una bella Ancona. Sordi e Garrido firmano la vittoria su Vigarano

E’ già una bella Ancona. Sordi e Garrido firmano la vittoria su Vigarano

Commenta per primo!

Dopo il primo test contro Pesaro, La Vesta Droptek Ancona cercava conferme contro La Vassalli Vigarano (formazione di Serie A2 e stessa conference delle doriche) e queste sono arrivate. Infatti, la formazione emiliana è stato un grande test di prova per misurare le qualità di Sordi & co. Nonostante un avvio un po’ molle (2-6, 4-10), la formazione di Coach Gaspari ha iniziato a carburare con Sordi e Garrido (per lei 10 punti all’intervallo), chiudendo in vantaggio sia il primo quarto che il secondo (13-12; 30-27), con il buon contributo anche dei due playmakers Mataloni e Moroni, nella foto, (per lei alla fine 10 punti tutti dalla lunetta con un eloquente 10/10 dalla linea della carità) e di Formiconi. La solita Redolf a dare sostanza e a confermare un’intesa quasi perfetta con Garrido. Il terzo quarto, nonostante Vigarano sia ancora tenace con Cigliani e Delibasic, vede La Vesta- Dtroptek provare ad allungare il proprio vantaggio poi ripreso dalle arancioni di coach Ravagni fino al 42 a 40 della fine del parziale. Nell’ultimoquarto, Sordi fa i soliti canestri di classe, Gomes si scioglie e Garrido sotto le plance riprende la sua supremazia e la partita finisce sul 61 a 50.
Considerazioni finali: La Vesta Dtroptek, di fronte ad una formazione quotata come Vigarano (con più partite nelle gambe), conferma le buone impressioni del primo scrimmage. Sordi è sempre un terminale letale per le avversarie, Garrido ha fatto vedere che potrà essere una giocatrice importante in questa categoria, Redolf è sinonimo di costanza e rendimento, Gomes ha fatto vedere nel finale che sarà una pedina fondamentale dello scacchiere di Coach Gaspari, ma le note positive vengono anche dalle giovani (Moroni, Mataloni, Formiconi e Cadoni). Guai ad illudersi, c’è bisogno ancora di crescere ed i margini ci sono, ma il mix di questa squadra sembra destinato a dare soddisfazioni al pubblico anconetano durante la prossima stagione agonistica.
Tabellini:

VESTA DROPTEK ANCONA: Di Sario, Angeletti ne, Moroni 10, Sordi 14, Cadoni 2, Formiconi 7, Mataloni 3, Gomes 8, Redolf 5, Garrido 12, Di Donato,
All. Gaspari, Ass. Skrastina.

VASSALLI 2G VIGARANO: Valerio 8, Rosier 2, Niola 3, Zanoli 4, Cecconi, Delibasic 18, Calabrese, Bonasia 4, Cigliani 11, Venzo, Bertaccini.
All. Ravagni.

Parziali (13-12; 30-27; 42-40; 61-50)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy