Eurocup Women, il successo va al Bourges

Eurocup Women, il successo va al Bourges

Dopo aver vinto tre Euroleghe (1997, 1998 e 2001), e una Coppa Ronchetti (nel ’95), le ragazze del Tango Bourges Basket possono arricchire il palmarès con la prima Eurocup della loro storia.

Commenta per primo!

Dopo aver vinto tre Euroleghe (1997, 1998 e 2001), e una Coppa Ronchetti (nel ’95), le ragazze del Tango Bourges Basket possono arricchire il palmarès con la prima EuroCup della loro storia. Il doppio confronto le premia per un complessivo 105-93, avendo superato in entrambi i match le campionesse in carica del Villeneuve d’Ascq Lille Métropole: la gara d’andata in Francia si era chiusa con il successo ospite per 40-51 il 6 aprile, a cui è seguito il 54-53 di ieri sera, nel tripudio di oltre 5.000 spettatori.

Si chiude così una seconda competizione europea che ha visto comunque l’Italia protagonista: entrambe le squadre tricolori (Napoli e Venezia) hanno superato la fase a gironi, e mentre le partenopee si sono fermate ai sedicesimi contro lo Spartak Mosca (eliminate a sua volta proprio dal Bourges ai quarti di finale), la marcia di Venezia si è spinta fino ai quarti, arrestandosi soltanto contro le turche del Besiktas.

La settimana europea in rosa però non si ferma: domani sera a Istanbul prenderanno il via le Final Four dell’Eurolega. Le campionesse del ZVVZ USK Praga affronteranno l’UMMC Ekaterinburg nel primo matchup, mentre le padrone di casa del Fenerbahce attendono le russe del Nadezhda Orenburg Region. Finale e finalina si svolgeranno entrambe domenica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy