Eurocup Women: Ndour non basta a Ragusa per battere Nymburk

Eurocup Women: Ndour non basta a Ragusa per battere Nymburk

Una super Ndour non basta per centrare la terza vittoria in Eurocup.

Commenta per primo!

Non basta la super prova di Ndour, autrice di 21 punti e 11 rimbalzi per aver la meglio su Nymburk. Ragusa paga una serata incolore, soprattutto al tiro, tirando con il 37% da 2 e il 28% da 3. Troppo poco per aver la meglio sulle avversarie.

Passando alla cronaca, la squadra di Lambruschi parte malissimo nella prima frazione passando dal 7-5 iniziale al 13-20 subendo le triple di Hunkova e i punti di Pavel e Khomenchuk. Tutt’altra faccia nel secondo quarto: Consolini e Gorini suonano la carica firmando il meno tre (19-22) che porta le ospiti al timeout. Al rientro c’è però ancora la Passalacqua, con Ndour e Consolini a tenere incollate le due squadre. Il botta e risposta tra Ursu e Ndour fissa il 25-26 del primo tempo. Al rientro in campo sul parquet, Nymburk prova a scappare via con Hunkova e Udodenko a scrivere il più dieci (27-37) dopo venticinque minuti. Ragusa continua a commettere molti errori sui due fronti del campo, serve così la solita Ndour a bloccare il parziale a sfavore con un gran canestro dall’arco. Quattro punti di Udodenko tengono Ragusa a distanza nonostante un’altra tripla di Vanloo, ma sono i canestri di Bartakova e Krizova a rigettare la squadra di casa sul meno dieci (35-45). Cinque punti di Ndour riportano a galla Ragusa, ma Nymburk controlla e chiude il terzo periodo sul 42-47. Nell’ultima e decisiva frazione è il nervosismo a decollare rispetto allo spettacolo: si segna con il contagocce, con Gorini prima e Formica poi a timbrare il meno tre. Botta e risposta tra Ndour e Pavel, ma è ancora la numero quarantacinque a tenere viva la Passalacqua, siglando il 50-52 a due minuti dal termine. La partita va in ghiaccio. Le due squadre non trovano più la via del canestro. Vanloo e Consolini falliscono l’aggancio e il sorpasso e neanche l’ultimo tiro di Nicholls trova il ciuff della retina, sancendo la sconfitta della formazione di Lambruschi.

MVP BASKETINSIDE.COM: Ursu

Passalacqua Ragusa – Basketball Nymburk 50-52

Ragusa: Nicholls 5, Consolini 8, Gorini 7, Valerio, Spreafico, Formica 2, Rimi ne, Brunetti, Bongiorno ne, Vanloo 7, Ndour 21. All: Lambruschi

Fotogallery a cura di Giovanni Cassarino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy