Eurocup Women: Ragusa fa il bis, Nantes al tappeto

Eurocup Women: Ragusa fa il bis, Nantes al tappeto

Seconda vittoria europea per la squadra di Lambruschi.

Commenta per primo!

vanloo_30685971401_oArriva un’altra vittoria per Ragusa, che davanti al proprio pubblico e priva di Bagnara supera le francesi del Nantes. Ancora una volta è una super Vanloo (18pt+4ass) a trascinare la compagine siciliana, in una serata in cui anche Ndour, Gorini e Nicholls (14pt+13rb) hanno portato il loro mattoncino. Una vittoria importante, arrivata in un periodo non certo positivo in campionato con Ragusa reduce da tre sconfitte di fila.

Con il club transalpino, non una partita semplice. Il primo periodo è infatti nervosissimo: dopo l’8-8 iniziale, Arrondo apre dalla lunga distanza il break in cui s’iscrivono anche Skuballa e Andreyeva decretando l’8-19 del primo quarto. Nel secondo periodo è la solita Vanloo a prendere in mano la squadra, suonando la carica con il meno otto. Le ospiti chiamano subito timeout, ma Ragusa è viva e con Consolini e Spreafico torna a meno sei (21-27). Andreyeva dall’arco ridà ossigeno al Nantes, ma Ndour e Vanloo rispondono prepotentemente firmando il meno quattro all’intervallo sul 30-34. La svolta arriva nella terza frazione di gioco: Vanloo è ancora decisiva, suoi i punti che regalano la parità a quota 36. Il sorpasso lo firma Spreafico con un gioco da tre punti, poi è il turno di Gorini che piazza cinque punti in fila respingendo gli attacchi delle francesi, per il 44-41. Il botta e risposta tra Vanloo e Lenglet fissa il 47-43 al trentesimo. Negli ultimi dieci minuti, Ragusa scappa: le triple di Ndour e Spreafico valgono il più undici a metà frazione (57-46), Nantes non ne ha più e il finale serve solo per decretare il 67-50 finale, con Vanloo e Gorini a rimpolpare il bottino personale.

MVP BASKETINSIDE.COM: Vanloo

PASSALACQUA RAGUSA – NANTES REZE 67-50

Ragusa: Nicholls 6, Consolini 6, Gorini 11, Valerio, Spreafico 12, Formica, Rimi ne, Brunetti, Bongiorno ne, Vanloo 18, Ndour 14. All: Lambruschi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy