Euroleague- Schio passa a Lille 70-73 dopo un overtime, Famila secondo

Euroleague- Schio passa a Lille 70-73 dopo un overtime, Famila secondo

Commenta per primo!

Si diceva dopo la sconfitta contro il Fenerbahce: “Gli ultimi tiri alcune volte vanno, altre no”. E’ con questo assioma cestistico che si racconta la vittoria 70-73 del Beretta Famila Schio nell’ultima gara di andata del girone di Eurolega a Lille. Contro il Villeneue d’Ascq, infatti, le scledensi, dopo aver condotto in larga parte il match, subiscono nell’ultimo quarto la rimonta delle francesi trovando all’ultimo tiro la vittoria.

Non è una stata una gara brillante dal punto di vista tecnico: molti errori, punteggio basso, percentuali inedite. Ma nel simpatico caos del Palaciun l’agonismo non è certamente mancato. Le orange, dopo un primo quarto in equilibrio, sono riuscite a trovare un break significativo nel finale del primo tempo quando Masciadri e Macchi con due triple consecutive riescono a piazzare un +11 quasi rassicurante.

Vantaggio che di fatto è un piccolo tesoretto perchè nel terzo parziale Schio segna davvero poco e le transalpine, che avrebbero potuto approfittarne in maniera più cinica, toccano il -2 a 100” dall’ultima sirena. Le squadre impattano di lì a poco (38-38 a 8’24” dalla fine): un susseguirsi di tentativi di break ma sono Anderson e Amant a fissare il punteggio sul 54-54.

All’over time ancora Amant prova l’allungo (62-58) ma Macchi piazza due bombe in serie alle quali si accodano i canestri di Yacoubou e Sottana (68-63). Mancano 58” alla fine, le francesi ci mettono tutto ma Masciadri a 6” dalla fine è fredda dalla lunetta e così da rendere inutile l’ultima bomba di Bremont a 2? dalla fine.

ESBVA Lille -LM Beretta Famila Schio 70-73

(10-16, 7-12, 17-8, 20-18, 16-9)

ESBVA-LM: Mahoney 6, Bremont 7, El Garti, Gomis-Halilovic 15, Podrug 2, Robert 4, Kamba 2, Sacko 8, Gaye 9, Kaltsidou, Amant 17, Aubert,

Beretta Famila Schio: Yacoubou 11, Gatti, Sottana 10, Battisodo, Anderson 11, Masciadri 8, Lisec 2, Walker 9, Zandalasini, Macchi 18, Bestagno 4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy