Euroleague: Schio, vittoria e spettacolo, Salamanca k.o

Euroleague: Schio, vittoria e spettacolo, Salamanca k.o

Commenta per primo!

Un secondo tempo di spessore e determinazione basta al Beretta Famila Schio per trovare la terza vittoria in 4 partite in questa prima parte di Eurolega: al PalaCampagnola cade anche la Perfumeria Avenida Salamanca 88-70. Le castigliane si sono dimostrare ancora una volta un team che abbina tattica ad un elevato tasso tecnico; questo dà maggior valore alla prestazione delle orange che, una volta di più, si consolidano all’interno del gotha del basket europeo.

Le spagnole, dopo un iniziale equilibrio e approfittando di un Beretta poco brillante, prova ad accelerare sfiorando il vantaggio in doppia cifra (20-28 al 12?) ma Anderson si carica la squadra sulle spalle e piazza 3 triple consecutive rimettendo Schio in scia a Salamanca. Chiude il quarto Macchi con una bomba che riporta Schio avanti 43-42.

E al ritorno dagli spogliatoi che le orange sfoderano il “killer instinct” necessario a tracciare una gap decisivo: con un parziale di 15-8 in 5? le orange costruiscono una piccola ma sostanziale certezza che, nel corso dell’ultimo quarto, diventa determinante allorchè il Beretta firma 13 punti in serie non lasciando nessun canestro alle spagnole. Il PalaCampagnola è in festa, l’Eurolega continua a dare grandi soddisfazioni al pubblico di Schio.

Beretta Famila Schio – Perfumerias Avenida Salamanca 88-70 (20-23, 23-19, 22-14, 23-14)

Beretta Famila Schio: Yacoubou 11, Gatti, Sottana 11, Battisodo, Anderson 25, Masciadri 1, Lisec 8, Walker 8, Zandalasini 2, Ress 6, Macchi 16, Bestagno,

Perfumerias Avenida Salamanca: Rodriguez 7, Dominguez 12, Ortiz 2, Blè, Vitola 8, Gemelos 2, Liston 10, Gidden 6, Marginean 7, Ndour 16

Fotogallery a cura di Marco Brioschi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy