Finali Nazionali U19 F: Battipaglia costretta alla resa, Magika campione d’Italia

Finali Nazionali U19 F: Battipaglia costretta alla resa, Magika campione d’Italia

Commenta per primo!

Si chiama Magika Castel San Pietro la vincitrice della Finale Nazionale Beko Under 19 Femminile – Trofeo Vittorio Tracuzzi. Le ragazze di coach Seletti, infatti, battono le padroni di casa della PB63Lady con il punteggio di 60-55.

La gara: tocca a Stefania Trimboli, una delle migliori giocatrici del torneo, realizzare il primo canestro della finalissima. Tagliamento, poi, si accoda con la “bomba” del 2-6. Ma dall’altra parte c’è una Magika ricca di talento, come quello di Vitari che quasi dal gomito realizza i due punti del 12-9. L’equilibrio comunque, nonostante qualche fischio dubbio a sfavore delle battipagliesi, è spaventoso, 15-16 a fine primo quarto.

Al rientro in campo, poi, si decide di fatto il match. La luce si spegne in attacco in casa Lady, e così Magika prova a mordere alla giugulare la finale. Santucci è letale in attacco, ma Di Donato su sponda opposta mette la tripla del -6 a tre minuti dalla fine. Ma questo non basta, è festa Magika.Sempre Vitari, e sempre dal gomito, mette dentro un altro canestro che vale il 23-20 a 5:47 dall’intervallo lungo. Ma appena si segna in una metà campo, si risponde subito nell’altra. Di Francesca Russo la tripla del 25-27, ma due minuti più tardi ne mette un’altra che significa 27-32. Il momento delle triple, però, non è ancora terminato, proprio in chiusura di primo tempo ci pensa Capucci dall’angolo. 30-32 al riposo.

Al rientro in campo, poi, si decide di fatto il match. La luce si spegne in attacco in casa Lady, e così Magika prova a mordere alla giugulare la finale. Santucci è letale in attacco, ma Di Donato su sponda opposta mette la tripla del -6 a tre minuti dalla fine. Ma questo non basta, è festa Magika.

MAGIKA vs PB63LADY 60-55 (15-16, 30-32, 43-37)

Magika: Vespignani 12, Bardasi, Capucci 6, Franceschelli 4, Vitari 10, Lipparini, Tosi, Tintorri, Montan, Pazzaglia 6, Santucci 10, Keys 12. Coach: Seletti

PB63Lady: Russo A., Marchetti 1, Prosperi ne, Tagliamento 22, Di Donato 5, Russo F. 10, Mirra ne, Cutrupi 2, Hernandez 2, Trimboli 9, Costa 4, Rauti. Coach: Riga

Fotogallery a cura di Antonello Conte

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy