Fixi Piramis Torino vince facile sul GEAS al Memorial “Ciao Sù”

Fixi Piramis Torino vince facile sul GEAS al Memorial “Ciao Sù”

Commenta per primo!

 

Oggi a Torino si è disputato il Memorial “Ciao Sù” dedicato alla cestista Susanna Nora, scomparsa per un tumore nel 2009.

Il Memorial, giunto alla sua quinta edizione, ha proposto una giornata di basket totale dal micro basket con bambini dai 3 ai 5 anni, passando al mini basket, ad un torneo “Gazzelle”, ad un triangolare Under 16 femminile, arrivando all’All Star Game di Serie B Piemonte fino al clou dell’evento con la sfida tra Pallacanestro Torino contro GEAS Sesto San Giovanni, sfida che lo scorso anno ha portato fortuna ad entrambe le compagini che hanno raggiunto la promozione in A1.

Le amiche di Susanna Nora con le due squadre di Torino e Sesto

Anche quest’anno centinaia di ragazze con le loro famiglie hanno animato il PalaRuffini e riunito tante amiche di Susanna, compagne di squadra, avversarie, allenatori e presidenti che con lei hanno calcato il parquet.

A chiusura del Memorial la partita tra Torino e Sesto conclusasi con la vittoria delle padroni di casa per 73-48 dopo un incontro vero ed a tratti anche “fisico”, nonostante entrambe le squadre abbiano dovuto fare a meno di elementi importanti come Smith e Montanaro per Torino e Laterza e Gambarini per il GEAS.

Ovviamente è presto per esaltarsi o restare delusi, ma da un lato Torino ha mostrato un maggiore affiatamento rispetto alle precedenti uscite, segno che Coach Petrachi sta lavorando molto per “sgrezzare” la squadra, con la coppia Anderson/Sotiroriu sempre più in sintonia (25 punti la prima, 14 la seconda e parecchi assist per entrambe), sia tra di loro che con le altre compagne che si stanno adattando sempre meglio alle nuove arrivate, facendosi trovare pronte e mostrando più carattere in difesa, mentre la panchina corta del GEAS ha mostrato di soffrire il gioco veloce delle torinesi ma ha sfruttato bene l’asse Brown/Ercoli con 15 punti per l’americana e 14 per il centro, ma come detto, è ancora presto per trarre conclusioni.

Il GEAS finisce con questo incontro la serie di amichevoli preseason, mentre la Fixi Piramis avrà ancora due incontri: mercoledì 23 contro La Spezia e sabato 26 contro Lucca, entrambi al PalaEinaudi di Moncalieri alle 18.

TABELLINI:

Fixi Piramis Torino: Gallucci, Chiabotto, Puliti 5, Montanaro ne, Quarta 7, Coen 4, Domizi 6, Penz, Anderson 25, Smith ne, Cordola 4, Salvini 2, Sotiriou 14, Ntumba 6. All. Petrachi

GEAS Sesto San Giovanni: Rossi 1, Arturi 3, Kacerik 8, Grassia, Brown 15, Madonna, Barberis ne, Bonomi 2, Mandache 6, Ercoli 14. All. Zanotti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy