Gesam Gas: al PalaTagliate arriva Umbertide

Gesam Gas: al PalaTagliate arriva Umbertide

Commenta per primo!

Seconda giornata di andata del campionato di serie A1 per la Gesam Gas Le Mura e già una supersfida attende le biancorosse al PalaTagliate. Domenica 20 ottobre, con palla a due alle 18, arriva infatti l’Acqua&Sapone Umbertide, una delle formazioni che si è mossa meglio nel mercato estivo e che ha dimostrato il proprio valore all’esordio, nell’Opening Day di Cagliari, battendo Orvieto 74 a 57.

Coach Serventi ha a disposizione un roster davvero molto competitivo, formato dall’azzurra Gorini (doppia doppia e 5 assist contro Orvieto) e Caterina Dotto (sorella gemella di Francesca) in regia, la guardia ex Le Mura Consolini (capitano), l’ala Santucci (ex Faenza e Cagliari) e un reparto straniere di primo livello, formato dall’ala lettone Putnina, dalla guardia americana Fontenette (21 punti e 4 assist domenica scorsa) e dall’ultimo acquisto, sempre dagli States, Black (pivot da 8 punti e 8 rimbalzi all’esordio).

Big match di giornata quindi per Gesam Gas, che arriva dalla buona prestazione contro Venezia, ma che non può assolutamente abbassare la guardia. Domenica, davanti al pubblico lucchese, per le 12 ragazze biancorosse (anche le giovani Marianna Masini e Beatrice Benicchi nel roster) sarà infatti fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti.

Coach Diamanti: “Un’altra sfida insidiosa per noi in questo inizio di stagione. Umbertide è da sempre una nostra rivale e anche quest’anno lotterà per le prime posizioni dietro a Schio. Anche loro hanno cambiato tanto, soprattutto hanno rinnovato il reparto straniere, con giocatrici alla prima esperienza in Italia, ma che hanno già fatto vedere di cosa sono capaci nell’Opening Day. Sarà un bel confronto e, anche se siamo solo all’inizio, è già una partita importante. Mi auguro che il pubblico lucchese risponda come sa fare e che ci sostenga per tutta la gara. Vedrà all’opera una squadra nuova, che metterà comunque in campo lo stesso spirito ed entusiasmo, la stessa intensità e determinazione per fare bene partita dopo partita”.

Il match sarà ripreso dalle telecamere di DìLucca e, sul sito www.dilucca.it, nella sezione dedicata “LeMuraChannel”, sarà possibile seguire in diretta la sfida (link diretto: http://www.dilucca.it/listatrasmissioni/sport/lemurachannel-tv).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy