Givova Cup – La Treofan Battipaglia s’impone su Vicenza

Givova Cup – La Treofan Battipaglia s’impone su Vicenza

A Malè (TN), la Treofan Battipaglia, nella sua prima uscita stagionale, supera la VelcoFin Vicenza con il punteggio di 62-53.

di La Redazione

A Malè (TN), la Treofan Battipaglia, nella sua prima uscita stagionale, supera la VelcoFin Vicenza con il punteggio di 62-53 nell’incontro valevole per la prima giornata della “Givova Cup”.

Una vittoria che, sebbene arrivata in una gara non ufficiale, rappresenta il modo migliore per cominciare una nuova stagione agostica. La prima amichevole, infatti, è l’alba di un nuovo giorno, il primo capitolo di un nuovo romanzo, il primo passo di un nuovo cammino che la società del patron Giancarlo Rossini spera possa essere più agevole rispetto a quello accidentato della scorsa stagione.

In ogni caso, sebbene si tratti “solo” di precampionato, la gara con Vicenza ha fornite indicazioni preziose a coach Alberto Matassini il quale si è espresso nel modo che segue sul match odierno “La partita di oggi serviva per verificare a che punto siamo a livello fisico. Avevo bisogno di verificare la condizione di tutte le atlete a mia disposizione: per questo motivo, le rotazioni sono state ampie e nessuna delle giocatrici scese in campo è stata impiegata per più di 20 minuti. Pertanto, tutte e 12 le ragazze convocate hanno avuto a disposizione un minutaggio importante, comprese le più giovani, dalle quali ho avuto segnali molto confortanti, in special modo da Scarpato e Cremona. Per quanto riguarda le senior, la Brown ha confermato di essere una giocatrice dalle qualità notevoli e la stessa Simon, per quanto limitata da lievissimi acciacchi, ha dato segnali incoraggianti. In generale, mi sento di promuovere tutte le giocatrici: ognuna di loro, infatti, è scesa in campo con il giusto atteggiamento. È innegabile che si debba crescere ancora tanto, specie a livello fisico (lo si è capito nella seconda parte del match quando Vicenza, più avanti di noi nella preparazione, ci ha messe in difficoltà dal punto di vista della corsa e della tenuta atletica), ma, ribadisco, l’atteggiamento è quello giusto e, in questo momento della stagione, l’atteggiamento conta più del risultato”.

La Treofan Battipaglia tornerà in campo domani, sempre per la Givova Cup, contro la Pallacanestro Bolzano. Palla a due alle ore 20.

TABELLINO DEL MATCH

Mataloni 5, Cremona 5, Scarpato, Sasso, Trimboli 10, De Feo 1, Opacic, Brown 18, Patanè 3, Mattera 2, Simon 11, El Habbab 7.

Uff.Stampa Treofan Battipaglia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy