I nuovi Playoffs WNBA entrano nel vivo

I nuovi Playoffs WNBA entrano nel vivo

Il nuovo modello di Playoffs WNBA ha già visto giocare il primo turno.

Commenta per primo!

La WNBA sta per concludere la sua stagione numero 20, ma prima dell’epilogo c’è la parte più emozionante dell’anno, i Playoffs.

Da questa stagione, è cambiato il tabellone, che non vede più le prime quattro delle rispettive conference sfidarsi come succede in NBA, ma ci sono due turni eliminatori che portano alle semifinali, dove sono già qualificate le prime due – Minnesota Lynx e Los Angeles Sparks – della classifica della Regular Season, indipendentemente dalla conference di appartenenza.

Nel primo turno, giocato ieri, si sono scontrate da una parte Seattle Storm e Atlanta Dream, rispettivamente seed #7 e #6 della classifica, e dall’altra Phoenix Mercury ed Indiana Fever, #8 e #5.

Atlanta ha vinto 94-85, eliminando le Storm di Sue Bird e della Rookie of the Year Breanna Stewart, grazie ad una prova fantastica di Angel McCoughtry autrice di 37 punti e 7 assist e della neo eletta giocatrice più migliorata Elizabeth Williams che ha sfiorato la doppia doppia con 9 punti e 16 rimbalzi. Loyd ha chiuso con 24 e la Stewart con 19, ma Seattle ha finito la gara con il 15% in meno nella percentuale di tiri dal campo rispetto alle Dream.

Il colpaccio lo ha invece compiuto Phoenix sulle Fever, che hanno schierato per l’ultima volta in campo Tamika Catchings, autrice di 13 punti e 10 rimbalzi. La solita coppia Taurasi-Griner ha trascinato le Mercury al successo soprattutto nell’ultimo quarto e hanno chiuso rispettivamente con 20 e 18 punti. Anche in questa gara il 54% di Phoenix contro il 37% di Indiana ha fatto la differenza.

Ora il tabellone vedrà lo svolgimento del secondo turno: le New York Liberty, squadra con il seed #3, si scontreranno con Atlanta, mentre dall’altra parte il seed #4 Chicago Sky battaglierà con le Mercury. La vincente della prima sfida troverà le Sparks in semifinale, mentre dall’altra partita uscirà l’avversaria delle Lynx.

Ecco il tabellone iniziale || hngn.com
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy