Il Nadezhda Orenburg ha vinto l’Eurocup Women

Il Nadezhda Orenburg ha vinto l’Eurocup Women

In semifinale aveva eliminato Schio, in finale ha avuto la meglio del BLMA Montpellier.

di La Redazione

Il Nadezhda di Orenburg ha vinto la seconda competizione europea femminile per club, l’Eurocup Women. In semifinale aveva vinto il doppio confronto con il Famila Schio, mentre nella finale di andata era caduta in casa contro il BLMA Montpellier (ritardo di 4 punti).

Nel ritorno in Francia le russe segnano un parziale di 12-4 a cavallo di metà partita (39-27) e creano un vantaggio che poi controllano fino al termine, quando riescono pure a dilagare fino al 75-57 finale. Mai le francesi avevano segnato così pochi punti in TUTTA LA STAGIONE, le russe invece vincono grazie al 52-33 a rimbalzo (e alle 18 carambole in attacco).

42 punti e 20 rimbalzi equamente distribuiti tra Wheeler e Jones guidano Orenburg al titolo europeo, e per BLMA è la prima sconfitta stagionale in Eurocup.

Nel prossimo weekend, a Sopron in Ungheria, ci sarà la Final Four di Euroleague Women, la massima competizione continentale: venerdì il remake della scorsa finale UMMC Ekaterinburg contro Sopron Basket e nell’altra semifinale la corazzata Dynamo Kursk contro lo ZVVZ USK Praga. Domenica le due finali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy