Il Sanga annuncia la collaborazione con il Basket Canegrate

Il Sanga annuncia la collaborazione con il Basket Canegrate

Commenta per primo!

È con piacere e con un pizzico di orgoglio che il Mondo Sanga annuncia la preziosa collaborazione con il Basket Canegrate per la stazione 2015/2016. Le due società Orange infatti uniranno le forze per mettere insieme una squadra giovane, ma nonostante questo competitiva, che affronterà il Campionato di serie B: gli allenamenti si svolgeranno a Milano, le partite casalinghe a Canegrate.

Orgoglioso e contento di questo accordo Coach Pinotti: “Rino Laguardia è un amico e siamo accomunati da molto di più della pallacanestro, che pure è importante se vista come veicolo formativo. Insieme vorremmo dare l’opportunità alle nostre ragazze, che accetteranno la sfida, di giocare su più livelli qualitativi. Ci sarà un Super Gruppo di giovani che parte dall’U20, e potrà mettersi alla prova insieme a selezionate Senior, sia nella categoria nazionale di serie A2 con Milano che nella serie B sotto l’egida di Canegrate. Siamo convinti di dare una grande opportunità di crescita ai nostri movimenti. C’è bisogno sempre più di fare “rete” e di unire le risorse, anche di competenza. È quello che ci mancava e per questo ringrazio la lungimiranza della dirigenza di Canegrate, rappresentata dalla bellissima lettera di intenti che firmiamo a quattro mani.”

Di seguito la lettera del Presidente di Canegrate citata da Coach Pinotti che presenta e introduce il progetto messo in piedi dalle due società:

“Dicono che quello che veramente conti in un viaggio non sia la destinazione finale, bensì il viaggio stesso. Lo crediamo sinceramente anche noi.

Per qualche strana ragione, dopo differenti percorsi individuali, ci ritroveremo a salire insieme sullo stesso treno; ognuno caricherà il proprio bagaglio pieno di aspettative, sogni, progetti, dubbi, emozioni e poi, al fischio del coach, finalmente … si partirà!

Sarà il campo, come sempre, a farci immediatamente parlare la stessa lingua aiutandoci così a diventare ben presto una “vera squadra”.

Ma ricordatevi che prima delle vittorie (tantissime), prima delle sconfitte (se proprio non se ne può fare a meno …), prima delle gioie e delle delusioni, prima delle giornate storte e delle giornate da incorniciare, prima di tutto, ciò che veramente conserverà valore nel tempo, sarà il tratto di strada della nostra vita che avremo avuto l’opportunità e la fortuna di condividere e percorrere insieme.

Dovremo solo “gareggiare nello stimarci vicendevolmente”, questo sarà il modo più semplice per lasciare un segno indelebile nella nostra storia e allo stesso tempo in quella del SANGA MILANO e del BASKET CANEGRATE che avremo l’onore ed onere di rappresentare indossandone la divisa.

In pochi si ricorderanno di noi per i palloni che avremo infilato nel canestro avversario, tutti però, statene certi, ci ricorderanno per il cuore, l’orgoglio e l’altruismo che avremo gettato sul rettangolo di gioco ad ogni singola allacciata di scarpe.

Con queste premesse, certi dell’esempio che sapremo sempre dare in termini di comportamento e sportività, non ci resta che augurare dal più profondo del cuore un BUON VIAGGIO a TUTTI: allenatori, atleti e dirigenti.

Adesso si parte davvero. Fischia pure, coach!”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy