La Meccanica Nova prosegue il proprio programma, ok nel test con Vicenza

La Meccanica Nova prosegue il proprio programma, ok nel test con Vicenza

Commenta per primo!

MECCANICA NOVA BOLOGNA – VELCO VICENZA 80-73

Meccanica Nova Bologna: Nori 4, Tassinari 15, Crudo 14, Landi 6, Cabrini 5, Tava 27, Santarelli 8, Angelini, Venturi, Capelli – All. Scanzani

Velco Vicenza: Fietta 6, Colombo 5, Martelliano 10, Caldaro 9, Ferri 17, Pizzolato, Caracciolo 2, Benko 15, Prospero 7, Busnardo 2 – All. Voltan

Parziali: 10-22; 34-41; 59-59; 78-69

L’avvio di campionato è sempre più vicino per la Meccanica Nova che prosegue nel proprio lavoro di avvicinamento alla stagione 2013/2014.

Ieri sera test match con la Velco Vicenza, scesa a Bologna per rendere la visita fatta dalle rossoblù un paio di settimane fa, cornice dell’appuntamento il PalaSport di Castenaso.

Alcune indisponibili per parte, la Libertas senza Cordola, Pehadzic e De Pretto mentre per le ospiti assente Anna Zimerle.

La partenza è tutta di marca veneta, con la Velco Vicenza padrona del campo nella prima frazione. Bolognesi svagate ed insicure nelle proprie scelte propiziano il parziale di apertura di 10-22 per la squadra di Michela Voltan, al contrario aggressiva e determinata.

La Meccanica Nova ci mette qualche minuto a carburare, trovando in Alessandra Tava un costante punto di riferimento per le proprie scelte offensive (27pt) ben supportata in cabina di regia da Elisabetta Tassinari (15pt) in doppia cifra anche Crudo (14pt).

Per la Velco la coppia Ferri-Benko colpisce con la propria velocità (32pt in due), punendo spesso in contropiede la retroguardia bolognese che fatica a prendere le misure al ritmo di gara. Le cose migliorano nella ripresa dove le ragazze di coach Scanzani agguantano il pareggio in chiusura di terzo periodo (59-59) e continuano ad accelerare nell’ultimo parziale (78-69).

Gli allenatori si accordano per ulteriori cinque minuti di gioco, le squadre sono però piuttosto stanche ed il punteggio finale cambia di poco (80-73). Domani si prosegue nel programma di pre campionato con il secondo scrimmage settimanale, appuntamento alle Pal. Pertini alle ore 20.40 in arrivo il Basket Cervia (B. Reg.) tra le formazioni più accreditate per un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di B FipCrer, un mix di giovani interessanti e giocatrici d’esperienza e classe come Bonaldo, Rossi e Scopigno.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy