Lucca si candida per la Final Four di Coppa Italia

Lucca si candida per la Final Four di Coppa Italia

Lucca si candida come sede della prossima Coppa Italia

Commenta per primo!

Il Basket Le Mura ha presentato la propria candidatura per ospitare la Final Four di Coppa Italia in programma il 2 e 3 aprile. La società biancorossa confida di poter ottenere l’assegnazione dell’evento in virtù delle precedenti manifestazioni organizzate, quali la stessa Final Four di Coppa nel 2013 (con 5mila presenze nelle due giornate di gare) e due recenti partite della Nazionale femminile, valide per le qualificazioni ai campionati Europei, contro l’Estonia e l’Albania.

In effetti la macchina organizzativa della società lucchese è ben rodata per questo tipo di appuntamenti e la città ha sempre risposto con grande entusiasmo, affollando le tribune del Palatagliate.
A far concorrenza a Lucca (una delle quatto formazioni qualificate, insieme a Schio, Ragusa e Venezia) è soprattutto Schio, che ci tiene in modo particolare a ospitare questo appuntamento, soprattutto dopo lo spostamento di data, da metà febbraio al primo weekend di aprile, che ha evitato alla Famila di dover affrontare l’impegno tre giorni dopo una importante gara di Eurolega.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy