Memorial Laura Lo Baido: Bungaite firma il successo di Palermo contro Malta

Memorial Laura Lo Baido: Bungaite firma il successo di Palermo contro Malta

Commenta per primo!

Nel primo match del “Memorial Laura Lo Baido” le padrone di casa della Maddalena Vision superano la nazionale maltese col punteggio di 57-50.

Dopo gli aggiustamenti iniziali buon parziale della Maddalena Vision che vola sul 9-2 con un canestro più fallo di Marta Verona. Malta però reagisce e con un parziale di 0-6 firmato da due triple di Briscat torna a -1 (11-10). Primo quarto all’insegna dell’equilibrio nel punteggio, terminato 13-10.

Il gioco di Malta, molto perimetrale, non crea particolari problemi in difesa, ma è in attacco che la Maddalena Vision non riesce a convertire i numerosi extra-possessi ottenuti. Buon parziale di 6-0 per la squadra di casa con contropiede e un gran canestro in uno contro uno di Ferretti. Malta riesce a lucrare qualche punto grazie ai tiri liberi, complice il bonus raggiunto presto da Palermo: De Martino dalla lunetta accorcia le distanze, un primo tempo a bassissimo punteggio termina 23-17.

Parte bene la seconda metà della Maddalena Vision con quattro punti di Bungaite e Aleo, ma prima Pace poi Di Martino tengono Malta in partita. Canestro più fallo di Riccardi e la Maddalena Vision rimane avanti, 32-26 a metà terzo quarto. Qualche disattenzione di troppo in difesa per le palermitane che però tengono il pallino del gioco trovando ritmo in attacco: due punti di Manzotti in entrata chiudono il terzo quarto 43-36.

Partita che alzandosi di ritmo diventa molto divertente nel quarto periodo: la solita De Martino porta Malta a -6 (49-43), risponde dalla distanza Costanza Verona. Il vantaggio della Maddalena Vision si attesta sulla doppia cifra, qualche brivido nel finale quando Malta, guidata da due canestri di De Martino, torna sul -6 (54-48) a un minuto dalla fine. Un canestro dalla media di Bungaite e un libero d’Aleo scacciano le paure: finisce 57-50.

Maddalena Vision Palermo-Malta 57-50

Maddalena Vision Palermo –  Aleo 5, Manzotti 8, Verona 5, Bungaite 14, Ermito; Riccardi 11, Tennenini, C. Verona 10, Ferrara, Ferretti 4. All. Musumeci, Vice: Avellone.

Malta – Pace 5, Brincat 6, Cassar 2, De Martino 21, Grima 4; Zammit , Xerri, Milfsud 3, Bonett 6, Sciberras 3, Curmi. All. Adamoli, Vice: Farruggia.

Arbitri – Giuseppe Saeli di Bagheria e Roberto La Barbera di Palermo.
NOTE
Parziali: 13-10, 10-7 (23-17), 20-19 (43-36), 14-14 (57-50).
Falli: Maddalena Vision 15– Malta 12. Tiri liberi: Maddalena Vision 5/7 – Malta 4/11.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy