Milazzo: “Il pubblico di Umbertide è speciale”

Milazzo: “Il pubblico di Umbertide è speciale”

Le parole di Milazzo

Commenta per primo!

Ilaria Milazzo è una delle giocatrici confermate con la Pallacanestro Femminile Umbertide per la stagione 2016/2017. La play-guardia nativa di Canicattì, classe 1994, sarà alla sua terza stagione consecutiva in bianco-azzurro.

Nell’ultima stagione hai contributo alla salvezza della PFU portando molti punti in diverse partite. Lo puoi considerare l’anno del riscatto?

Diciamo di sì. Considerando l’infortunio che mi ha tenuta lontano dal campo praticamente per l’intera stagione precedente, posso dire di essere abbastanza soddisfatta della stagione trascorsa. C’è molto da migliorare questo è chiaro ma siamo sulla strada giusta.

Il settimo posto, come ha detto coach Serventi, ha un valore aggiunto. Solo applausi per la tua squadra. Nei playoff cosa non ha funzionato?

Credo che nei playoff abbiamo accusato molto la stanchezza. È stato un anno duro sia fisicamente che mentalmente. Siamo arrivate un po’ cotte ed è mancata quella lucidità che specie in gara 1 a Battipaglia ha poi compromesso l’andata e reso difficile il recupero dei 10 punti al ritorno in casa.

Durante la stagione ci sono stati alti e bassi. Come avete fatto a rialzare la testa dopo i periodi negativi?

Rimanendo con la testa concentrate e determinate. Abbiamo vinto partite impensabili e perso altre più alla nostra portata. Mentalmente questo può abbatterti molto, ma sentendo la fiducia dei tifosi, dell’ambiente e grazie ad un grande lavoro di tutto lo staff siamo riuscite a rialzarci e lottare partita dopo partita.

La prossima stagione sarà la terza per te ad Umbertide. Come ti trovi a vivere in questa cittadina?

Mi trovo molto bene. Oramai mi sono ambientata e tornare ad Umbertide mi è quasi familiare. È una cittadina molto tranquilla, ho avuto la fortuna di incontrare persone disponibilissime e affettuose. Non posso assolutamente lamentarmi.

Cosa ti aspetti dal prossimo campionato?

Di certo sarà un campionato duro. Molte squadre si sono rinforzate e ci saranno due fasce di livello. Questo sulla carta almeno. Poi tutti il campo ci insegna che tutti i pronostici possono essere smentiti. Mi aspetto dunque molto equilibrio e una grande competizione.

Vuoi inviare un messaggio ai nostri tifosi?

Tengo a sottolineare che i nostri Supporters e tutto il pubblico del “Fratta” è speciale. Grazie per il sostegno e l’entusiasmo che ci trasmettete, è davvero importante per noi giocatrici sentire il vostro affetto e la vostra fiducia. Lavoreremo sodo per ripagare i vostri sacrifici e raggiungere traguardi importanti.

Uff.Stampa Pall.Femm. Umbertide

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy