Nba-Zena: esordio stagionale al Torneo di Novara (6 ed 8 Settembre)

Nba-Zena: esordio stagionale al Torneo di Novara (6 ed 8 Settembre)

Commenta per primo!

Stars Novara, Azzurra Moncalieri, Pallacanestro Torino: sono, nell’ordine, le tre formazioni che l’NBA-Zena ha affrontato nei play-off dello scorso campionato di Serie A3 di Basket Femminile.

Per una curiosa coincidenza sono proprio le tre formazioni che, unitamente all’Almo Nature NBA-Zena Genova daranno vita, il 6 ed 8 Settembre, al torneo organizzato dallo Stars Novara e che rappresenta la prima uscita della formazione che affronterà, fra poco più di un mese, il campionato di Serie A2.

Prima avversaria, alle ore 22 di venerdì 6, l’Azzurra Moncalieri, formazione che, dopo il brillantissimo campionato della scorsa stagione, ha molto ringiovanito il suo roster, che non potrà più contare sulle “veterane” Simonetti, Piccionne e Racca e sul giovane prospetto Cordola (passata alla Meccanica Nova Bologna) ed affronterà quindi la Serie A3 (nel girone con Polysport Lavagna e Cestistica Savonese) con una vera e propria “linea verde”.
Pressoché inalterata la formazione dello Stars Novara (che ritrova Tomatis, mentre non avrà più Colli passata al Sanga Milano), che affronterà nell’altro incontro la Pallacanestro Torino che, persa l’esperta Pignetti, ritrova però Montanaro (dopo il brillante campionato di A2 con la Virtus Spezia) e recupera le infortunate Domizi e Rosso.
Domenica pomeriggio le due finali.

Prudente coach Pansolin, giunto al decimo giorno di lavoro con le sue giocatrici: “Saranno le prime partite della stagione seppur amichevoli, dopo una dozzina di allenamenti. Sono molto curioso di vederci all’opera contro avversari di categoria per poter verificare i primi mattoncini messi. È chiaro però che qualcuno potrebbe essere penalizzato dal lavoro intenso che stiamo facendo in questo periodo, con sedute di allenamento doppie e molta atletica, quindi anche questo filtro andrà messo per fare le nostre prime valutazioni.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy