Oggi alle 18.30 il raduno del Fila, anche Elena Fietta tra le convocate

Il punto in casa San Martino di Lupari.

Commenta per primo!
 È il giorno del Fila San Martino: lunedì alle 18.30 le Lupe inaugurano ufficialmente la stagione 2016/17 con il raduno al palasport di Via Leonardo da Vinci. Un appuntamento al quale, come di consueto, sono invitati tutti i tifosi gialloneri per un saluto alla squadra prima dell’inizio dell’allenamento, con gli interventi della dirigenza, dello staff tecnico, delle giocatrici e del main sponsor.

La novità è che tra le convocate c’è anche Elena Fietta, play classe ’95 di Bassano del Grappa. La giocatrice ex AS Vicenza, sorella di Ludovica che gioca nell’Under 16 Elite giallonera, farà parte della famiglia Lupebasket nella stagione 2016/17. Nel periodo di precampionato si allenerà con la squadra di coach Abignente, e prima dell’inizio del campionato la dirigenza, in accordo con i rispettivi staff tecnici, deciderà per il tesseramento con il Fila in A1 o con il Fanola in A2. Anche a lei rivolgiamo un benvenuto nel Branco e un grande in bocca al lupo!

Nell’elenco delle convocate, insieme alle giovanissime Alessia Brutto (1999) e Anna Profaiser (2000) che daranno una mano negli allenamenti, ci sono anche le quasi altrettanto giovani Claudia Amabiglia (1998) e Francesca Beraldo (1999).
Come già detto, quest’anno entrambe avranno modo di giocare con continuità con la maglia del Fanola San Martino, con cui la scorsa stagione hanno conquistato la promozione in serie A2, e il cui raduno è previsto nel pomeriggio di mercoledì. Ma vista la giovane età potranno continuare a difendere, in doppio tesseramento, anche i colori del Fila. Per Beraldo, che nella stagione 2014/15 era stata l’atleta più giovane dell’intera serie A1 a scendere in campo e ad andare a segno, sarà la terza annata consecutiva in A1, mentre sarà addirittura la quarta per Amabiglia, che ha esordito nella massima serie (realizzando anche 2 punti) nel 2013 ad appena 15 anni.

Di seguito l’elenco completo delle convocate:
Playmaker: Elena Fietta (’95), Angela Gianolla (’80), Monica Tonello (’88).
Guardie: Claudia Amabiglia (’98), Jasmine Bailey (’90), Francesca Beraldo (’99), Martina Fassina (’99), Anna Profaiser (’00).
Ali: Alessia Brutto (’99), Marcella Filippi (’85), Megan Mahoney (’83), Mary Sbrissa (’86).
Pivot: Valentina Fabbri (’85), Jasmine Keys (’97).

Ricordiamo che sul sito

www.lupebasket.it sono già disponibili l’elenco delle amichevoli precampionato e il programma dettagliato del ritiro ad Asiago, con gli allenamenti aperti ai tifosi e la presentazione in piazza di venerdì 26 agosto alle 17. Vi aspettiamo! 
Uff.Stampa Fila San Martino di Lupari
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy