Opening Day A1: Lucca domina Umbertide battendola 75-37

Opening Day A1: Lucca domina Umbertide battendola 75-37

Commenta per primo!

Non c’è partita fra Lucca e Umbertide nel match di chiusura dell’Opening Day. Troppo superiore nella circostanza la squadra di Diamanti, già pronta per la nuova stagione, mentre l’Acqua&Sapone paga il profondo rinnovamento e coach Serventi dovrà lavorare molto per far crescere la sua squadra. Che chiude la sfida con appena 37 punti segnati, il team meno prolifico della prima giornata, mentre Lucca arriva a 75, terzo attacco dopo Ragusa e Schio.

Gesam Gas Le Mura scende in campo con una inedita maglia gialla, appositamente realizzata per celebrare la prossima edizione di Lucca Comics&Games, la rassegna internazionale del fumetto in programma a fine mese, aggredisce subito la partita. Più pronta e reattiva la formazione di Diamanti, ai canestri iniziali di Dotto e Crippa si aggiungono quelli delle americane Wojta e Pedersen.

La furia lucchese stordisce Umbertide, che va sotto già 14-2 al 4′, prima di trovare 10 punti di Simmons, ma il primo parziale è tutto biancorosso, con Gesam che tira molto di più ed è avanti 28-12.

Il divario si amplia decisamente nel secondo quarto. Gesam ha più energia, più convinzione, gioca con fiducia e intensità, in attacco e in difesa. A Umbertide non riesce quasi niente e dopo 4 punti di Dell’Olio bisogna aspettare l’ultimo minuto del tempino per vedere un canestro di Milazzo. Nel frattempo le lucchesi hanno messo altri 18 punti: 46-18 all’intervallo, con Lucca che chiude con 20/34 dal campo contro 8/24 di Umbertide.

Match senza storia dopo l’intervallo lungo. Le Mura cala l’intensità, ma resta in assoluto controllo di una partita messa al sicuro molto presto e Diamanti può dare largo spazio alla panchina. Il quarto quarto lo si gioca perché così prevede il regolamento, Umbertide va anche a -40 (31-71) poi finisce 75-37 per Lucca.

Tabellino: Umbertide-Lucca 37-75

Acqua&Sapone Umbertide: Tikvic 8, Cabrini 2, Dell’Olio 4. Moroni 2, Pertile, Milazzo 4, Simmons 15, Sarni, Conti ne, Fusco, Agunbiade 2. Coach Serventi.

Gesam Gas&Luce Lucca: Viale, Diene, Templari 4, Dotto 7, Wojta 11, Reggiani. Harmon 15, Crippa 13, Gaeta ne, Mandroni, Pedersen 21,Gatti 4.

Arbitri: Gagliardi, Maschietto e Sartori.

Note: parziali 12-28, 18-46, 27-59.

Fotogallery a cura di Antonello Conte-Roberto Liberi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy