Parma, ottime risposte dall’amichevole con La Spezia

Parma, ottime risposte dall’amichevole con La Spezia

Commenta per primo!

La penultima amichevole precampionato del Lavezzini Basket Parma è terminata con il punteggio di 84-67 a favore delle gialloblù, contro la formazione di La Spezia, che milita nel campionato italiano di A2. Difficile la partenza per le padrone di casa che, con una difesa ancora da mettere a punto, si ritrovano dopo il secondo quarto in svantaggio con il parziale di 42 a 36.

La reazione delle ragazze di coach Procaccini arriva nel terzo quarto, grazie ad una buona prova collettiva e ad un’alta intensità di gioco. Terza frazione che infatti termina 27 a 8 per il Lavezzini e che vede come protagonisti in particolare i canestri di Giorgi che segnano il sorpasso e due importanti triple consecutive di Spreafico. L’ultimo quarto ha visto la squadra ducale gestire il vantaggio piuttosto tranquillamente. Miglior realizzatrice del Lavezzini è stata Ugoka che ha messo a segno 27 punti, ma è anche da sottolineare la prestazione positiva di De Pretto con i suoi 17 punti realizzati.

Complessivamente positiva la partita della squadra di Procaccini ma, in vista dell’Opening Day del 3-4 Ottobre, deve ancora mettere a punto qualche meccanismo.

Per migliorare ancora le gialloblù avranno a disposizione un ultimo banco di prova, che sarà il Memorial Pallavicino-Corradini in programma per Domenica al Palaciti alle 18 che vedrà come avversaria la formazione di Vigarano della ex Crudo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy