Quadrangolare di Frosinone: Macaulay mvp, Parma supera Cagliari ed è terza

Quadrangolare di Frosinone: Macaulay mvp, Parma supera Cagliari ed è terza

Commenta per primo!

Con una rimonta nel finale il Lavezzini Basket Parma vince la sfida con il CUS Cagliari per 58 a 59 e conquista il terzo posto nel quadrangolare disputatosi tra oggi e ieri a Frosinone. Decisivo il tiro da due punti allo scadere di capitan Franchini su assist di Battisodo quando mancava poco più di un secondo alla sirena finale. Parma insegue per tutto il match 16 a 12, 33 a 24 e 50 a 41, ma con un cuore grande che sopperisce alle fatiche di questa pesante preparazione, si riporta pian piano sotto e come detto, con la zampata della tigre con la fascia vince. Una stanchezza diffusa e ben distribuita fra tutte, ma che ha lasciato Zanoni addirittura al palo in panchina senza mai entrare. La palma delle migliori in questo torneo va sicuramente a Macaulay ed Harmon: 71 punti in due nel weekend.

Parma: Battisodo 4, Franchini 4, Corbani 7, Ngo Ndjock 4, Zanoni n.e., Harmon 14, Vian 4 Macaulay 22, Montanari e Petrilli non entrate.

Cus Cagliari: Johnson 16, Arioli 16, Fassina 4, Carta 4, Radocaj 8, Maiorano 2, Brunetti 4, Hailey 4, Dettori, Gaslini, Rulli. All. Antonello Restivo.

Proprio per questo forte affaticamento di tutta la rosa lo staff tecnico ha deciso di annullare l’amichevole a San Martino di Lupari in programma mercoledì sera. Il prossimo appuntamento amichevole sarà quindi domenica prossima. Il 6 ottobre al PalaCiti alle ore 18,30 si gioca per il Memorial Pallavicino. A sfidare le ragazze di coach Iurlaro arriva la Virtus La Spezia e mancheranno solo 8 giorni alla prima di campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy